Il capo dello Shin Bet al Cairo per i colloqui sull'accordo con Hamas

Il capo dello Shin Bet al Cairo per i colloqui sull'accordo con Hamas
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere del Ticino ESTERI

Mondo La diretta Il capo dello Shin Bet al Cairo per i colloqui sull'accordo con Hamas Il direttore dell'Agenzia di sicurezza israeliana Ronen Bar si è recato in Egitto per discutere la tregua nella Striscia e la liberazione degli ostaggi – Nuovi raid su Gaza: almeno 2 palestinesi uccisi dalle forze israeliane – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI (Corriere del Ticino)

Su altre testate

Un alto funzionario di Hamas ha dichiarato all'AFP che il movimento islamista ha accettato di negoziare il rilascio degli ostaggi israeliani e dei prigionieri palestinesi in assenza di un cessate il fuoco permanente nella Striscia di Gaza (L'HuffPost)

Israele soffre per la mancanza di opzioni strategiche, e non sa più se continuerà la guerra che sta conducendo nella Striscia di Gaza. Senza un piano per il giorno dopo, senza un accordo tra i componenti del governo e dell’opposizione e senza sapere come raggiungere i suoi obiettivi. (Contropiano)

Delegazione israeliana e americana in Egitto per colloqui su 'punti in sospeso' dell'accordo. Giornata di blocchi e proteste a nove mesi esatti dall'attacco terroristico del 7 ottobre (Adnkronos)

"Sì al negoziato senza fine guerra"

Hamas sarebbe disposta (ma l'apertura è tutta da veirifcare) a negoziare il rilascio degli ostaggi israeliani rapiti il 7 ottobre 2023. Lo ha riferito un alto funzionario della fazione palestinese. Più volte, come noto, Hamas aveva collegato l’avvio di un dialogo ad ampio raggio sul rilascio delle persone sequestrate all’accettazione da parte di Israele «di un un cessate il fuoco completo e permanente». (Avvenire)

Hezbollah ha annunciato di aver bombardato la base militare israeliana Nimra, a ovest di Tiberiade, con dozzine di razzi Katyusha. (Sky Tg24 )

Qualcosa si muove nelle trattative per il rilascio degli ostaggi israeliani a Gaza. È una svolta, anche se solo a parole, per ora. (il Giornale)