Il nuovo CEO di Burberry deve affrontare i dilemmi degli outlet e dei prezzi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il nuovo CEO di Burberry, Joshua Schulman, è costretto ad affrontare un compito arduo per rilanciare il marchio britannico di moda e lusso, le cui vendite quest'anno sono diminuite drasticamente mentre il prezzo delle sue azioni è sceso del 40%, alimentando le speculazioni che vogliono l’azienda inglese un possibile obiettivo di acquisizione. Joshua Schulman - ReutersIl settore del lusso nel suo complesso è attualmente in grosse difficoltà, perché gli alti tassi di interesse e l'inflazione hanno aumentato la riluttanza dei consumatori a spendere. (FashionNetwork.com IT)
Su altre testate
FTSE 100 Burberry (LA STAMPA Finanza)
ACCEDI PER CONTINUARE A LEGGERE Scopri l’abbonamento che fa per te tra le nostre proposte ACCEDI ABBONATI Already a member? Accedi (laconceria.it)
Per gli analisti di Bernstein il rischio di cannibalizzazione incrociata è gestibile. (fashionmagazine.it)
Le azioni Burberry, scambiate a Londra, sono in rialzo dopo indiscrezioni su un’ipotesi di offerta da parte di Moncler, quotata a Milano, dove è in leggero calo. Secondo le indiscrezioni Bernard Arnault, presidente e amministratore delegato di Lvmh, il più grande gruppo del lusso al mondo e che ha recentemente investito in Moncler, sarebbe «entusiasta» di un simile accordo. (Il Sole 24 ORE)
Burberry Equita (LA STAMPA Finanza)
La settimana scorsa hanno lasciato sul parterre il 5,9%, pagando dazio anche alla trimestrale risultata debole e leggermente sotto le attese. Moncler stessa, però, ieri ha dichiarato che «non commenta speculazioni prive di fondamento». (Il Sole 24 ORE)