Morti su lavoro, Lucchesi (Cgil Sicilia): "Una strage continua che occorre fermare, servono più ispettori"

Morti su lavoro, Lucchesi (Cgil Sicilia): Una strage continua che occorre fermare, servono più ispettori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilSicilia.it INTERNO

La dichiarazione domenica 13 Ottobre 2024 “I dati Inail ci consegnano una situazione drammatica, con l’aumento consistente nei primi sette mesi dell’anno dei morti sul lavoro, 50 i decessi registrati, e degli infortuni. E’ evidente che occorre rafforzare le azioni per la prevenzione, ma il governo regionale continua a non raccogliere il grido d’allarme del sindacato, che ha tenuto alta l’attenzione costantemente sul problema, ed è inadempiente anche rispetto agli impegni presi”. (ilSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La sicurezza sul lavoro è una priorità permanente per la Repubblica. Ogni vita persa, ogni vita compromessa chiama un impegno corale per prevenire ulteriori perdite della salute e della dignità di chi lavora". (la Repubblica)

Sergio Mattarella rivolge l’attenzione a tutte le persone che sono morte o sono rimaste ferite sul posto di lavoro. Risale a ieri, sabato 12 ottobre, l’ultimo decesso di un operaio, rimasto schiacciato dal crollo di un bancale di finestre in un magazzino ad Altavilla Vicentina (in provincia di Vicenza). (LAPRESSE)

Mattarella: “La sicurezza sul lavoro è una priorità, tutelare la dignità umana” Di Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato un messaggio all’Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro (ANMIL) in occasione della Giornata dedicata alle vittime di incidenti e malattie professionali. (Orizzonte Scuola)

Sicurezza sul lavoro: "Meno infortuni: ecco i settori a rischio"

Oggi è un giorno di riflessione, ricordo e di rinnovato impegno. La sicurezza sul lavoro è una priorità permanente per la Repubblica. (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia Romagna nei primi otto mesi del 2024. (Virgilio)

Ingegnere partiamo dai dati... "Gli infortuni sul luogo di lavoro sono diminuiti e il numero di addetti aumentati: ne emerge un dato positivo". (LA NAZIONE)