Boom di infortuni sul lavoro: nei primi sette mesi del 2024 in Trentino sono stati 5.478 - Cronaca

Boom di infortuni sul lavoro: nei primi sette mesi del 2024 in Trentino sono stati 5.478 - Cronaca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Adige INTERNO

TRENTO. Nel 2024, da gennaio a luglio, sono stati 13.981 gli infortuni sul lavoro in Trentino Alto Adige, un aumento del 9,8% rispetto al 2023. In provincia di Bolzano sono stati denunciati 8.503 infortuni (il 5,3% in più, erano 8.077) mentre in Trentino sono stati 5.478, il 17.5% in più (4.661). I dati sono stati diffusi da Anmil del Trentino in occasione della Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro. (l'Adige)

Ne parlano anche altre fonti

«La sicurezza sul lavoro, oltre che una prescrizione costituzionale, è anzitutto una questione di dignità umana». «Oggi è un giorno di riflessione, ricordo e di rinnovato impegno - scrive il Capo dello Stato -. (Avvenire)

Romagna nei primi otto mesi del 2024. Sono morte 68 persone per causa di lavoro - scrivono in una nota Cgil e Uil - con et media prevalente... (Virgilio)

Dalle istituzioni non c'è nessuna forma di vera assistenza umana, morale, psicologica, per tutte le vittime. La vita di migliaia di persone è stravolta. (Collettiva.it)

Antonazzo (Siap): “Un pensiero a quei poliziotti in strada per la nostra sicurezza”

In otto mesi 680 morti, +3,5% rispetto allo stesso periodo del 2023. (Il Fatto Quotidiano)

A spiegarlo è l’ingegner Ugo Carlo Schiavoni, responsabile Pisll Arezzo Valtiberina, Casentino e Valdichiana. "Utilizziamo dati ormai consolidati da fonti Inail, quelli che abbracciano il periodo dal 2018 al 2022. (LA NAZIONE)

"In questo momento il mio pensiero va a loro. A quei poliziotti che a bordo di autovetture della Polizia di Stato, contrassegnate ed identificabili con la pantera nera e la scritta 113 , garantiscono Sicurezza al cittadino in ogni momento del giorno e della notte". (Tarantini Time Quotidiano)