Incidenti sul lavoro, Tiziana Biamino: “Il mio corpo non dimentica quella tragedia”

Incidenti sul lavoro, Tiziana Biamino: “Il mio corpo non dimentica quella tragedia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

«La mia vita è cambiata nel 2000, quando sono uscita dal negozio dove lavoravo come commessa per andare a casa da mio figlio di 20 mesi». Uno scooter ha investito Tiziana Biamino, attuale presidente provinciale dell’Anmil, associazione nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro, mentre sta attraversando le strisce pedonali in corso Dante. L’impatto è stato violentissimo e lei si trov… (La Stampa)

Su altri media

Oggi è un giorno di riflessione, ricordo e di rinnovato impegno. "Nella giornata odierna l'Italia rivolge il pensiero alle persone che hanno perso la vita o subito infortuni e malattie a causa del proprio lavoro. (la Repubblica)

Qualsiasi infortunio ferisce tutta la famiglia e la comunità". Dalle istituzioni non c'è nessuna forma di vera assistenza umana, morale, psicologica, per tutte le vittime. (Collettiva.it)

TRENTO. Nel 2024, da gennaio a luglio, sono stati 13.981 gli infortuni sul lavoro in Trentino Alto Adige, un aumento del 9,8% rispetto al 2023. In provincia di Bolzano sono stati denunciati 8.503 infortuni (il 5,3% in più, erano 8.077) mentre in Trentino sono stati 5.478, il 17.5% in più (4.661). (l'Adige)

Giornata vittime incidenti sul lavoro. Sbarra: “Vita e salute sono innegoziabili”

Oggi "l'Italia rivolge il pensiero alle persone che hanno perso la vita o subito infortuni e malattie a causa del proprio lavoro. (Sky Tg24 )

A spiegarlo è l’ingegner Ugo Carlo Schiavoni, responsabile Pisll Arezzo Valtiberina, Casentino e Valdichiana. "Gli infortuni sul luogo di lavoro sono diminuiti e il numero di addetti aumentati: ne emerge un dato positivo". (LA NAZIONE)

“Oggi, nella Giornata per le vittime degli incidenti sul lavoro, ricordiamo che la vita e la salute sono innegoziabili. È il momento di investire in prevenzione, formazione e controlli più stringenti. (CISL)