Sicurezza sul lavoro, Mattarella: "Priorità permanente per la Repubblica"

Sicurezza sul lavoro, Mattarella: Priorità permanente per la Repubblica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Ieri l'ennesima morte di un operaio, rimasto schiacciato dal crollo di un bancale di finestre in un magazzino ad Altavilla Vicentina Sergio Mattarella rivolge l’attenzione a tutte le persone che sono morte o sono rimaste ferite sul posto di lavoro. Risale a ieri, sabato 12 ottobre, l’ultimo decesso di un operaio, rimasto schiacciato dal crollo di un bancale di finestre in un magazzino ad Altavilla Vicentina (in provincia di Vicenza). (LAPRESSE)

Su altri giornali

Chiediamo con forza un Patto Nazionale su salute e sicurezza, un impegno condiviso tra governo, imprese e sindacati per garantire che ogni lavoratore torni a casa sano e salvo. È il momento di investire in prevenzione, formazione e controlli più stringenti. (CISL)

Il 13 ottobre è la 74esima Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro. Ogni vita persa, ogni vita compromessa chiama un impegno corale per prevenire ulteriori perdite della salute e della dignità di chi lavora». (Il Sole 24 ORE)

Questo quanto dichiarato dal segretario generale provinciale del S.I.A.P. (sindacato italiano appartenenti Polizia di Stato) di Taranto, Pasquale Antonazzo. (Tarantini Time Quotidiano)

Morti su lavoro, Lucchesi (Cgil Sicilia): "Una strage continua che occorre fermare, servono più ispettori"

I dati sono stati diffusi da Anmil del Trentino in occasione della Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro. (l'Adige)

Partiamo da un primo indicatore, quello del numero di lavoratori. "Utilizziamo dati ormai consolidati da fonti Inail, quelli che abbracciano il periodo dal 2018 al 2022. (LA NAZIONE)

La dichiarazione domenica 13 Ottobre 2024 (ilSicilia.it)