Mattarella: “La sicurezza sul lavoro priorità permanente della Repubblica, è una questione di dignità umana”

Mattarella: “La sicurezza sul lavoro priorità permanente della Repubblica, è una questione di dignità umana”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

"Nella giornata odierna l'Italia rivolge il pensiero alle persone che hanno perso la vita o subito infortuni e malattie a causa del proprio lavoro. Oggi è un giorno di riflessione, ricordo e di rinnovato impegno. La sicurezza sul lavoro è una priorità permanente per la Repubblica. Ogni vita persa, ogni vita compromessa chiama un impegno corale per prevenire ulteriori perdite della salute e della dignità di chi lavora". (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono morte 68 persone per causa di lavoro - scrivono in una nota Cgil e Uil - con et media prevalente... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Mattarella: “La sicurezza sul lavoro è una priorità, tutelare la dignità umana” Di “L’Italia rivolge il pensiero alle persone che hanno perso la vita o subito infortuni a causa del proprio lavoro”, ha dichiarato il Capo dello Stato, sottolineando come questa giornata debba essere un momento di riflessione, ricordo e impegno. (Orizzonte Scuola)

"Ogni giorno il lavoro in Italia non solo uccide almeno tre persone ma ferisce circa 2.000 lavoratori, cioè 2.000 famiglie, coniugi, figli. Questa la cruda ma reale affermazione del già direttore dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro e oggi magistrato di Cassazione Bruno Giordano in occasione della 74ª giornata nazionale in ricordo delle vittime del lavoro. (Collettiva.it)

Sicurezza sul lavoro, Mattarella: "Priorità permanente per la Repubblica"

I dati sono stati diffusi da Anmil del Trentino in occasione della Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro. (l'Adige)

Sergio Mattarella rivolge l’attenzione a tutte le persone che sono morte o sono rimaste ferite sul posto di lavoro. Risale a ieri, sabato 12 ottobre, l’ultimo decesso di un operaio, rimasto schiacciato dal crollo di un bancale di finestre in un magazzino ad Altavilla Vicentina (in provincia di Vicenza). (LAPRESSE)

È il momento di investire in prevenzione, formazione e controlli più stringenti. Sempre. (CISL)