Migranti, nuovo scontro tra Governo e magistratura: liberati cinque profughi

Migranti, nuovo scontro tra Governo e magistratura: liberati cinque profughi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Stranieri in Italia ECONOMIA

Su sei uomini trattenuti nel centro, cinque sono stati liberati dai giudici di Palermo, che non hanno convalidato la loro detenzione, ritenendo insufficienti le motivazioni fornite dalla questura di Agrigento. Questa decisione ha immediatamente scatenato una nuova polemica politica, con esponenti di Fratelli d’Italia che hanno accusato i giudici di agire per motivi ideologici. Migranti, ancora scontri tra politica e magistratura Il centro di Porto Empedocle, nato con l’intento di ospitare migranti considerati a rischio di espulsione verso Paesi ritenuti “sicuri”, è finito nel mirino delle attenzioni politiche fin dalla sua apertura. (Stranieri in Italia)

Su altre fonti

Una vicenda che ricalca la decisione già assunta dal giudice Iolanda Apostolico, la stessa che risultava ripresa a suo tempo a manifestare contro il governo in carica impegnato a contrastare l'immigrazione clandestina". (Civonline)

Stesso tribunale, stesso provvedimento del Questore che decide il trattenimento per sei migranti sbarcati illegalmente a Lampedusa, ma decisioni opposte. (Secolo d'Italia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Bergoglio manda all’inferno chi vuol bloccare i migranti

È scontro acceso tra giudici e maggioranza per i recenti verdetti che hanno rimesso in libertà cinque immigrati irregolari. Per i magistrati d el Tribunale civile di Palermo non ci sono i presupposti per trattenere i richiedenti asilo che, sbarcati a Porto Empedocle e privi di documenti, erano stati fermati dal questore di Agrigento (Liberoquotidiano.it)

I giudici del Tribunale di Palermo non hanno convalidato la detenzione di cinque persone migranti che si trovavano nel nuovo centro di Porto Empedocle, aperto due settimane fa. Un caso che ricorda quello della giudice Iolanda Apostolico, nato lo scorso anno. (Fanpage.it)

Dunque, il... E gli fornisce pure la barca appoggio. (La Verità)