Ucraina sotto attacco, oltre 100 droni lanciati dalla Russia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Russia ha attaccato l'Ucraina con 113 droni durante la notte. Lo ha reso noto l'aeronautica militare di Kiev, aggiungendo di averne abbattuti 57, mentre altri 56 non sono riusciti a raggiungere i... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri media
La Russia ha attaccato l'Ucraina con 113 droni durante la notte. Lo ha reso noto l'aeronautica militare di Kiev, aggiungendo di averne abbattuti 57, mentre altri 56 non sono riusciti a raggiungere i loro obiettivi, probabilmente a causa dell'interferenza dei sistemi di guerra elettronica. (Adnkronos)
L’ambasciata ucraina in Italia fa il punto sulla situazione della guerra con la Russia. “Le dichiarazioni della leadership russa del 19 dicembre 2024 confermano ancora una volta il regime imperialista e sanguinario della Federazione russa, volto ad assoggettare le altre nazioni e a occupare i nuovi territori – dice a LaPresse – . (LAPRESSE)
Immediato il coro di critiche, dalle capitali interessate, alla Nato e all'Unione Europea. Il palazzo è stato investito dai frammenti dei razzi intercettati dalla contraerea, forse proprio un Samp-T fornito dall'Italia. (La Stampa)
L’attacco è stato condotto con armi ad alta precisione e lungo raggio, causando gravi danni a diverse infrastrutture e mettendo in evidenza, ancora una volta, l’inefficacia del sistema di difesa aerea Patriot schierato dagli Stati Uniti. (Farodiroma)
L’ennesimo attacco russo a Kiev avviene poco prima dell’alba. (ilmessaggero.it)
Ieri l'edificio è diventato il tiro al bersaglio dei missili russi. La capitale ucraina è stata attaccata da ordigni balistici Kinzhal e Iskander, intercettati dalla contraerea, ma micidiali nei loro frammenti infuocati che sono caduti in cinque distretti, generando incendi. (il Giornale)