Ferrari campione costruttori e Leclerc secondo nel Mondiale Piloti se...
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il titolo costruttori è ancora da assegnare e manca una sola gara alla fine della stagione. A contendersi mondiale sono Ferrari e McLaren, distanti di soli 21 punti in favore degli inglesi. Tutto si deciderà ad Abu Dhabi, dove la Rossa avrà la possibilità di conquistare il titolo ottenendo 21 punti sulla McLaren con vittoria di Sainz o Leclerc o 22 punti anche senza i trionfo di uno dei due piloti. (Autosprint.it)
La notizia riportata su altri media
Aver guadagnato nove lunghezze in gara, e tre nell’arco complessivo del weekend, è certamente una soddisfazione per una Ferrari che sta facendo di tutto per alimentare le sue legittime speranze iridate nel Costruttori. (Autosprint.it)
"Preferisco concentrare tutta l'attenzione su Abu Dhabi piuttosto che discutere di penalità o fare politica in questo momento," ha affermato Vasseur. (F1-News.eu)
Tuttavia, l’appuntamento numero 23 del mondiale di F1 targato 2024 va in archivio con mezzo sorriso. E, in effetti, le due scuderie in questione si sono dimostrate più preparate a livello tecnico. (FUNOANALISITECNICA)
Il Cavallino non vince il titolo costruttori dal 2008 La Ferrari ha ora 21 punti di distacco dalla McLaren. (Sportal)
Ora cerchiamo di capire se la scelta di rimanere sulle bianche è stata giusta o no. (F1-News.eu)
Sono fortemente legate al podio alto nel "sipario" stagionale le chances della Scuderia di Maranello di bruciare la storica rivale McLaren sulla linea del traguardo del Mondiale Costruttori, che alle Rosse manca dal 2008 (sedici anni fa) e alla McLaren stessa addirittura da un intero decennio prima (1998). (Sport Mediaset)