F1 | Ferrari campione del mondo ad Abu Dhabi se…: ecco tutte le combinazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In Qatar, la McLaren ha perso il suo primo match point: ad Abu Dhabi la Ferrari può essere campione del mondo con queste combinazioni Alla fine la lotta per mondiale costruttori avrà il suo vincitore solo ad Abu Dhabi, con la Ferrari che può ancora diventare campione del mondo a discapito della McLaren se si verificheranno alcune combinazioni. Il team Papaya, infatti, con la debacle del Qatar ha giocato male il suo primo match point, anche se… LA McLaren continua ad essere la favorita per la vittoria finale, diciamocelo chiaramente (F1inGenerale)
Se ne è parlato anche su altri media
L’obiettivo è stato raggiunto. La Ferrari voleva giocarsi il titolo costruttori, che non si aggiudica dal 2008, all’ultima tappa del Mondiale di F1 e così sarà. Grazie ai buoni risultati conseguiti da Leclerc e Sainz in Qatar e la contestuale, ennesima, brutta figura della McLaren, si deciderà tutto nel prossimo week-end. (Sportal)
Ferrari non ha vinto in Qatar. Il Cavallino Rampante arrivava a Losail con tanta volontà, che però si scontrava con un layout non amico: un percorso arabo che strizzava nettamente l’occhio a McLaren e Red Bull. (FUNOANALISITECNICA)
Ora cerchiamo di capire se la scelta di rimanere sulle bianche è stata giusta o no. (F1-News.eu)
Aver guadagnato nove lunghezze in gara, e tre nell’arco complessivo del weekend, è certamente una soddisfazione per una Ferrari che sta facendo di tutto per alimentare le sue legittime speranze iridate nel Costruttori. (Autosprint.it)
Missione-vittoria più o meno obbligata per la Ferrari il prossimo weekend ad Abu Dhabi. Sono fortemente legate al podio alto nel "sipario" stagionale le chances della Scuderia di Maranello di bruciare la storica rivale McLaren sulla linea del traguardo del Mondiale Costruttori, che alle Rosse manca dal 2008 (sedici anni fa) e alla McLaren stessa addirittura da un intero decennio prima (1998). (Sport Mediaset)
Il titolo costruttori è ancora da assegnare e manca una sola gara alla fine della stagione. A contendersi mondiale sono Ferrari e McLaren, distanti di soli 21 punti in favore degli inglesi. (Autosprint.it)