Ligabue: “Io e mio figlio insieme in studio abbiamo imparato a conoscerci meglio”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bisognerebbe vederlo proprio alla vecchia maniera, il nuovo album di Ligabue che esce venerdì e che si intitola Dedicato a noi. Come un disco che gira sul piatto, un vortice di canzoni che riflettono sul tempo presente e proprio nell’occhio del ciclone, prima del necessario cambio di facciata, la traccia della tranquillità e dell’accettazione, a nostro parere anche la più bella, Quel tanto che ba… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
(di Daniele Rossignoli) – “Siamo isolati dalle paure”, Luciano Ligabue, alla vigilia dell’uscita del suo ultimo album ‘Dedicato a noi’ (disponibile da venerdì prossimo) e in procinto di ripartire per un lungo tour in tutta Italia, confessa di sentire, per la prima volta, un forte disagio provocato probabilmente dai due anni di isolamento dovuti alla pandemia, ma non solo. (IlMohicano_MilanoSound)
Non è necessario mettere tanto profumo per lasciare la scia. I profumi costano ed esagerando otteniamo un pessimo risultato. La fragranza rischia di diventare insopportabile e dobbiamo ricomprare la boccetta troppo spesso. (Proiezioni di Borsa)
Musica, Ligabue: “Io bersagliato dai laziali per l’omaggio a Totti” (Lazialita)
Riccardo D’Attis, talentuoso chitarrista e compositore, si ritaglia un ruolo di rilievo nel mondo musicale con il suo album di esordio intitolato “The Right Path”, in uscita il 22 settembre. L’artista propone un progressive-rock strumentale, ricco di atmosfere morbide e avvolgenti che si sviluppano in movimenti virtuosi accompagnati da ritmiche travolgenti (Sardegna Reporter)
Ci regala undici tracce molto diverse per ritmi le une dalle altre, co-prodotte da lui insieme a Fabrizio Barbacci e a Niccolò Bossini (l’album è stato registrato e mixato da Paolo Alberta presso Zoo Studio a Correggio). (Billboard Italia)
Sanluri, Teatro Comunale Domenica 24 settembre 2023 Ore: 20:30 – ingresso libero Era il 29 novembre 2018. Il calendario del programma del Culture Festival 2018 ed il palco del Teatro Comunale di Mogoro aspetta il concerto diretto dal Maestro Simone Pittau con la collaborazione eccezionale dell’ Orchestra da Camera della Sardegna e il grande Maestro Chick Corea al piano. (Sardegna Reporter)