Valleve, 33enne precipita in montagna e muore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Valleve. Tragedia in montagna nel primo pomeriggio di sabato 9 novembre: un escursionista di 33 anni è morto nella zona tra Monte Cavallo e il passo San Simone a Valleve, in Val Brembana. L'allarme al numero unico d'emergenza 112 è arrivato attorno alle 14,30. Secondo le testimonianze raccolte dai carabinieri di Zogno, un gruppo di escursionisti hanno detto di avere sentito un urlo e visto una persona in lontananza precipitare. (BergamoNews.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Quindi l’arrivo dell’elisoccorso decollato da Sondrio, con i tecnici del soccorso alpino e i carabinieri, per il trasporto della salma e la ricostruzione della dinamica dell’incidente. Un escursionista di 33 anni è morto dopo essere caduto in un canalone tra la cima del Monte Cavallo e il passo San Simone, nel comune di Valleve (L'Eco di Bergamo)
Un escursionista di 33 anni è morto dopo essere caduto in un canalone tra la cima del Monte Cavallo e il passo San Simone, nel comune di Valleve (Bergamo). L'allarme è scattato poco prima delle 14,30, quando alcuni escursionisti hanno sentito delle urla e hanno cercato di verificare cosa fosse accaduto: è stato uno di loro a trovare il corpo ormai senza vita dell'uomo. (La Tribuna di Treviso)
Orazio Scalzo conosceva bene le montagne bergamasche com testimoniato dai suoi post sui social dove condivideva foto della Presolana, del Pizzo Coca, dei laghi Gemelli e di molte altre mete, tra cui ill Monte Cavallo, dove era già stato nel 2023. (Valseriana News)
Un giovane di 33 anni è morto in seguita a una caduta. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 con l’elicottero e i tecnici del soccorso alpino. (Prima Bergamo)
Un escursionista che era in zona ha sentito un urlo e ha visto il giovane precipitare in un canalone. Il 33enne, grande appassionato di montagna, era da solo. (Prima Bergamo)
Orazio Scalzo è deceduto nel pomeriggio del 9 novembre durante un'escursione sul Monte Cavallo. (Fanpage.it)