Escursionista romano precipita nel canalone e muore a 33 anni: stava scalando da solo il Monte Cavallo

Escursionista romano precipita nel canalone e muore a 33 anni: stava scalando da solo il Monte Cavallo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Tragedia in montagna: un escursionista 33enne, originario di Roma, è morto dopo essere caduto in un canalone tra la cima del Monte Cavallo e il passo San Simone, nel comune di Valleve, in provincia di Bergamo. È accaduto nel primo pomeriggio del 9 novembre, lo stesso giorno e più o meno alla stessa ora di quando tra le montagne del Trentino è morto un altro escursionista, precipitato anch'egli in un canalone. (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Immediata la chiamata al 112: sul posto è stato inviato l'elisoccorso, decollato da Sondrio, oltre ai tecnici del soccorso alpino e ai carabinieri. L'allarme è scattato poco prima delle 14,30, quando alcuni escursionisti hanno sentito delle urla e hanno cercato di verificare cosa fosse accaduto: è stato uno di loro a trovare il corpo ormai senza vita dell'uomo. (La Tribuna di Treviso)

La vittima, un trentatreenne originario di Roma – Orazio Scalzo –, ma residente in provincia di Milano da anni, è morto precipitando per una trentina di metri dal Monte Cavallo, in un canalone tra il passo San Simone e la cima, nel territorio comunale di Valleve (IL GIORNO)

Quella di Orazio Scalzo, il 33enne morto sabato pomeriggio sul versante orientale del monte Cavallo a Valleve, in provincia di Bergamo, a 2.323 metri di altitudine, era una vita costellata di escursioni in montagna, la sua più grande passione. (Valseriana News)

Valleve: Escursionista di 33 anni perde la vita nei pressi di San Simone, in Val Brembana

A sentire le urla del giovane, verso le 14, sarebbero state due escursioniste provenienti da Mezzoldo che stavano percorrendo un sentiero più a valle. Tragedia in montagna nel primo pomeriggio di sabato 9 novembre, a San Simone di Valleve (Val Brembana Web)

L’allarme è scattato poco prima delle 14,30 di sabato 9 novembre, quando alcuni escursionisti hanno sentito delle urla e si sono mossi per verificare cosa fosse accaduto: è stato uno di loro a trovare il corpo senza vita del giovane. (L'Eco di Bergamo)

Tragedia della montagna, oggi (sabato 9 novembre) alle 14.30 a Valleve, nella zona tra il Monte Cavallo e gli impianti di risalita di San Simone. (Prima Bergamo)