Borse chiusura 21 marzo: la primavera non è per oggi. La paura dei dazi e le scadenze tecniche mandano in rosso i listini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Seduta di ribassi per le Borse sia in Europa che in America. Vendite anche sui titoli della difesa, A Piazza Affari soffrono soprattutto Nexi, Leonardo e Stm È proprio un marzo pazzerello quello che stanno vivendo le borse europee, che anche oggi chiudono in calo, dopo aver molto guadagnato nelle scorse settimane. Gran parte della spinta era venuta del maxi piano tedesco per difesa e infrastrutture, per il quale era necessario modificare il freno al debito pubblico e in questo senso oggi è arrivato il via libera dalla camera alta, dopo quello della camera bassa dei giorni scorsi. (FIRSTonline)
Ne parlano anche altre fonti
Ore 09:05 Ftse Mib in rialzo con Tim e Banca Mediolanum. (Milano Finanza)
Sotto i riflettori c'è ancora il tema dei dazi, con le speranze che il prossimo round di tariffe Usa (che partiranno il 2 aprile) possa essere meno esteso di quanto promesso dalla Casa Bianca in precedenza, sia dal punto di vista territoriale sia dei settori. (Il Sole 24 ORE)
Le Borse oggi, 21 marzo 2025 di Maximilian Cellino 21 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
Seduta a segno meno anche in Asia, con Tokyo che chiude in calo dello 0,2% mentre lo yen si rafforza sul dollaro sul mercato dei cambi. (la Repubblica)