Uragano Milton verso la Florida a 290 km/h, meteorologo in lacrime in diretta tv - VIDEO

Uragano Milton verso la Florida a 290 km/h, meteorologo in lacrime in diretta tv - VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

L'uragano Milton sta andando verso la Florida a 290km/h, si tratta dell'uragano più potente degli ultimi 100 anni. Parlando di questo tema, il meteorologo americano John Morales dell'emittente televisiva NBC 6 South Florida è scoppiato in lacrime. Morales stava cercando di descrivere gli effetti dell'uragano quando la sua voce ha iniziato a vacillare: "È un uragano incredibile, incredibile! La pressione è scesa di 50 millibar in dieci ore". (Il Giornale d'Italia)

Su altri giornali

E secondo gli esperti potrebbe essere il peggiore che la storia ricordi. La furia dell’uragano Milton sta per abbattersi sulla costa ovest della Florida. (Corriere della Sera)

Le autorità della Florida continuano a sollecitare i residenti che non sono ancora stati evacuati a lasciare la zona o a cercare riparo mentre l'uragano di categoria 5 si dirige verso lo Stato. "Secondo le previsioni, la tempesta si sposterà oggi attraverso il Golfo del Messico orientale, toccherà terra lungo la costa centro-occidentale della Florida in tarda serata o domani mattina presto e si sposterà al largo della costa orientale della Florida sull'Oceano Atlantico occidentale giovedì pomeriggio", ha affermato il National Hurricane Center (Nhc). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È sceso... È sceso di 50 millibar in 10 ore", ha detto con la voce rotta, riferendosi a una misurazione della pressione atmosferica, con la tempesta si sta intensificando, "mi scuso. (Adnkronos)

Usa, Biden: "Milton sarà la tempesta del secolo"

Helene ha già devastato Florida, Georgia e la Carolina del Nord causando non pochi problemi al governo federale. Con l'arrivo di Milton a poco meno di un mese dalla tornata elettorale, (Secolo d'Italia)

Uragano Milton, Biden: "Sarà la tempesta del secolo" (La Stampa)

L'uragano Milton spaventa la Florida. La fuga dalle aree costiere e più esposte è già iniziata fra lunghe code in autostrada e distributori di benzina a secco. (la Repubblica)