Uragano Milton in Florida, due veneti vicino all'occhio del ciclone: «Qui non evacuiamo ma siamo in ansia per i nostri amici»

Uragano Milton in Florida, due veneti vicino all'occhio del ciclone: «Qui non evacuiamo ma siamo in ansia per i nostri amici»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

La furia dell’uragano Milton sta per abbattersi sulla costa ovest della Florida. E secondo gli esperti potrebbe essere il peggiore che la storia ricordi. Sono oltre 5,5 milioni le persone che hanno ricevuto l’ordine di evacuazione e tanti altri, pur non dovendo abbandonare le loro case, si stanno preparando ad «accogliere», tra questa notte e domani mattina, venti fino a 210 chilometri orari e onde alte anche 4 metri. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

– L'uragano Milton si trova a una manciata chilometri a sud-ovest di Tampa. "Secondo le previsioni, la tempesta si sposterà oggi attraverso il Golfo del Messico orientale, toccherà terra lungo la costa centro-occidentale della Florida in tarda serata o domani mattina presto e si sposterà al largo della costa orientale della Florida sull'Oceano Atlantico occidentale giovedì pomeriggio", ha affermato il National Hurricane Center (Nhc). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E mentre molti residenti sono in fuga, le condizioni si aggravano al punto che il meteorologo della NBC John Morales è scoppiato in lacrime commentando l'avvicinarsi dell'uragano e spiegando la sua pericolosità: "È semplicemente un uragano incredibile, incredibile, incredibile. (Adnkronos)

Uragano Milton, Biden: "Sarà la tempesta del secolo" (La Stampa)

Helene e Milton, un uragano di problemi si abbatte sull’amministrazione Biden-Harris

Il messaggio ai residenti nelle zone più a rischio è chiaro: "ascoltate la autorità e se dovete evacuare fatelo ora. È una questione di vita o di morte", ha avvertito Joe Biden, ribadendo l'invito che le autorità locali ripetono da giorni. (la Repubblica)

Salito fino a categoria 5, il ciclone Milton si prepara abbattersi sulla Florida sud-occidentale. Il presidente americano Biden ha cancellato il viaggio in Germania e Angola e implorato la popolazione di evacuare dalle aree più a rischio per l’arrivo di quella che ha definito come la “tempesta del secolo”. (Sky Tg24 )

Helene ha già devastato Florida, Georgia e la Carolina del Nord causando non pochi problemi al governo federale. Con i tifoni Helene e Milton, un urgano di problemi climatici e politici si abbatte sull'amministrazione americana Biden-Harris. (Secolo d'Italia)