Uragano Milton, Biden: "Sarà la tempesta del secolo"

Uragano Milton, Biden: Sarà la tempesta del secolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Uragano Milton, Biden: "Sarà la tempesta del secolo" L'uragano Milton spaventa la Florida. Il messaggio ai residenti nelle zone più a rischio è chiaro: "ascoltate la autorità e se dovete evacuare fatelo ora. È una questione di vita o di morte", ha avvertito Joe Biden, ribadendo l'invito che le autorità locali ripetono da giorni. La fuga dalle aree costiere e più esposte è già iniziata fra lunghe code in autostrada e distributori di benzina a secco. (La Stampa)

Su altri giornali

Helene ha già devastato Florida, Georgia e la Carolina del Nord causando non pochi problemi al governo federale. Con l'arrivo di Milton a poco meno di un mese dalla tornata elettorale, (Secolo d'Italia)

E mentre molti residenti sono in fuga, le condizioni si aggravano al punto che il meteorologo della NBC John Morales è scoppiato in lacrime commentando l'avvicinarsi dell'uragano e spiegando la sua pericolosità: "È semplicemente un uragano incredibile, incredibile, incredibile. (Adnkronos)

Florida, l'uragano Milton visto dalla International Space Station 09 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Uragano Milton in Florida, due veneti vicino all'occhio del ciclone: «Qui non evacuiamo ma siamo in ansia per i nostri amici»

Il presidente americano Biden ha cancellato il viaggio in Germania e Angola e implorato la popolazione di evacuare dalle aree più a rischio per l’arrivo di quella che ha definito come la “tempesta del secolo”. (Sky Tg24 )

– L'uragano Milton si trova a una manciata chilometri a sud-ovest di Tampa. "Secondo le previsioni, la tempesta si sposterà oggi attraverso il Golfo del Messico orientale, toccherà terra lungo la costa centro-occidentale della Florida in tarda serata o domani mattina presto e si sposterà al largo della costa orientale della Florida sull'Oceano Atlantico occidentale giovedì pomeriggio", ha affermato il National Hurricane Center (Nhc). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La furia dell’uragano Milton sta per abbattersi sulla costa ovest della Florida. E secondo gli esperti potrebbe essere il peggiore che la storia ricordi. (Corriere della Sera)