La signorilità di Odette Giuffrida: “Ho dei dubbi sulle penalità, ma non voglio dare colpe all’arbitro”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Odette Giuffrida cerca di spegnere le polemiche, anche se non nasconde i suoi dubbi. La judoka romana, che rimarrà giù dal podio nei 52 kg femminili del torneo olimpico di Parigi 2024, ha analizzato quanto successole sui tatami francesi. “Penso di aver dato tutto – ha dichiarato al broadcast olimpico – non avrei potuto fare di meglio. Ho dei dubbi sulle penalità, ma non voglio dare colpe all’arbitro”. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Parigi è maledetta per Odette Giuffrida. La judoka romana, punita con tre cartellini sia in semifinale che nell'incontro per il bronzo, lascia la capitale francese a mani vuote. (Eurosport IT)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Ma all’amarezza si mescola la rabbia per alcune scelte arbitrali risultate decisive e sfavorevoli agli azzurri, e che quantomeno sono risultate dubbie. Mentre nella seconda giornata delle Olimpiadi di Parigi 2024 tarda ancora ad arrivare l’oro nel medagliere azzurro, che conta cinque metalli – 2 argenti, 3 bronzi – dalle pedane e dai ring arrivano grandi delusioni per la squadra italiana. (Open)

Parigi 2024, Giuffrida quarta nel judo tra rabbia e polemiche: «L'arbitro non ha simpatia per me»

L’appuntamento con la medaglia, per il judo, è nuovamente rimandato. Matteo Piras è stato eliminato negli ottavi della categoria -66kg, mentre Odette Giuffrida ha dovuto accontentarsi di un indesiderato quarto posto nella categoria -52kg . (Gazzetta del Sud)

Io ho dato tutto me stessa, non ho rimpianti e avrò il tempo per metabolizzare quello che è successo oggi”. – “In questo momento non so cosa sto provando, non credo di essermi meritato questo quinto posto. (Agenzia askanews)

La judoka romana, campionessa del mondo in carica, è uscita sconfitta dalle semifinali e dalla finalina per il terzo posto nel medesimo modo: tripla sanzione (shido) e ko a tavolino. Decisioni molto dubbie, quelle dell’arbitro Ioana Babiuc, che ha diretto, inusualmente, entrambe le sfide, che non sono andate a genio alla Nazionale italiana e alla stessa Giuffrida. (Giornale di Sicilia)