Secondo giorno di Olimpiade a Parigi: Giuffrida quinta ed è oltre la leggenda

Secondo giorno di Olimpiade a Parigi: Giuffrida quinta ed è oltre la leggenda
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fijlkam SPORT

Quinto posto… Odette Giuffrida alle Olimpiadi a Parigi si è classificata al quinto posto. Dopo l’argento a Rio, dopo il bronzo a Tokyo, a Parigi è arrivato il quinto posto. “Non ha senso parlare di arbitraggio perché in una gara Olimpica i protagonisti dovrebbero essere gli atleti e non gli arbitri; quindi, preferisco non dar loro tanta importanza… -è il commento del capo-allenatore femminile Francesco Bruyere- Voglio solo ringraziare Odette per avermi concesso l’onore e l’opportunità di essere al suo fianco in questo viaggio, regalandomi oggi l’ennesima grande emozione. (Fijlkam)

Ne parlano anche altre testate

Mentre nella seconda giornata delle Olimpiadi di Parigi 2024 tarda ancora ad arrivare l’oro nel medagliere azzurro, che conta cinque metalli – 2 argenti, 3 bronzi – dalle pedane e dai ring arrivano grandi delusioni per la squadra italiana. (Open)

Tanti dubbi espressi anche dal presidente del CONI, Giovanni Malagò: "La cosa che ci ha sorpreso è che lo stesso arbitro della semifinale persa da Giuffrida lo hanno rimandato alla finalina: credo che questo si commenti da solo". (Fanpage.it)

Sulla strada dell’italiana, legittimamente favorita nella categoria 52 kg del judo, si para Ioana Babiuc, arbitro romeno. Finisce tra le lacrime la giornata olimpica di Odette Giuffrida. (La Stampa)

Parigi 2024, Giuffrida: “Non meritavo di finire così”

Polemiche e rimpianti azzurri per le decisioni dei giudici a Parigi 2024: le sconfitte di Arianna Errigo nella scherma, di Odette Giuffrida nel judo e di Aziz Abbes Mouhiidine nel pugilato hanno scatenato le proteste italiane. (la Repubblica)

L’appuntamento con la medaglia, per il judo, è nuovamente rimandato. La romana, campionessa del mondo in carica e bi-medagliata olimpica tra Rio 2016 (argento) e Tokyo 2020 (bronzo), è uscita sconfitta dalle semifinali e dalla finalina per il terzo posto nel medesimo modo: tripla sanzione (shido) e ko a tavolino. (Gazzetta del Sud)

Roma, 28 lug. Sia in semifinale che ora meritavo, di solito contro la mia avversaria avevo sempre vinto ma stavolta è andata cosi’. (Agenzia askanews)