Assalto armato a un portavalori sulla statale 16 tra Brindisi e Lecce, spari e auto in fiamme: paura tra gli automobilisti

Assalto armato a un portavalori sulla statale 16 tra Brindisi e Lecce, spari e auto in fiamme: paura tra gli automobilisti
La Repubblica INTERNO

Scene da Far West nella mattinata di giovedì 4 luglio sulla statale 16, nel tratto di strada che collega San Pietro Vernotico con Torchiarolo, a cavallo tra le province di Lecce e Brindisi. Assalto armato ai danni di un portavalori: auto in fiamme e colpi di pistola esplosi. Paura per i tanti automobilisti che, in quei momenti, transitavano sui due sensi di marcia. La statale è una delle strade … (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una rapina ad un furgone portavalori sulla strada statale 613 ha seminato il panico questa mattina, 4 luglio, tra San Pietro Vernotico e Torchiarolo, in direzione Lecce: i banditi (un commando di almeno dieci persone incappucciate) hanno fatto esplodere alcuni colpi di arma da fuoco (forse un fucile Kalashnikov) e hanno incendiato tre auto e un furgone sulla carreggiata per impedire l'intervento tempestivo delle forze dell’ordine. (Senza Colonne)

Un furgone portavalori è stato assaltato nella prima mattinata di oggi sulla statale 613, tra Brindisi e Lecce, all’altezza di Torchiarolo. I malviventi avrebbero esploso colpi d’arma da fuoco e incendiato alcune autovetture su entrambi i sensi di marcia per ostacolare l’intervento delle forze dell’ordine: a quanto si apprende, almeno tre auto e un furgone. (Telebari)

«La nuova rapina a un portavalori lungo la strada statale 16 nel Brindisino avviene a distanza di 5 giorni dell'assalto al caveau della Mondialpol Vedetta 2 in Sardegna e mette ancora una volta in evidenza come tali servizi siano regolamentati in modo da non tutelare le guardie giurate e da mettere a repentaglio la sicurezza pubblica», afferma in una nota Vincenzo del Vicario, segretario nazionale Savip (Sindacato Autonomo Vigilanza Privata). (L'Unione Sarda.it)

Assalto a portavalori nel Brindisino, bottino di quasi 3 milioni

Un furgone è stato assaltato sulla statale 613 all'altezza di Torchiarolo. I malviventi avrebbero esploso colpi di arma da fuoco ed incendiato autovetture su entrambi i sensi di marcia per ostacolare l'intervento delle forze dell'ordine (Sky Tg24 )

Durante l’incidente, due auto sono state incendiate e sono stati sparati colpi di arma da fuoco. La situazione ha causato il blocco totale della statale, con l’intervento immediato sul posto di polizia, carabinieri e vigili del fuoco. (Zoom24.it)

I banditi, dopo aver aperto il fuoco, hanno incendiato alcune auto su entrambe le direzioni di marcia per ostacolare l'intervento delle forze di polizia. Il traffico nelle due direzioni di marcia è ancora bloccato. (Il Messaggero Veneto)