Cocaina, ecco come la ‘ndrangheta riforniva il Nord Italia. La droga passava da Firenze con auto modificate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Trasportavano droga dalla Calabria al centro e Nord Italia. Nella mattinata di oggi i militari del Comando provinciale dei Carabinieri di Firenze, nelle province di Firenze, Lecce, Cosenza, Torino, Prato e Vibo Valentia hanno arrestato 7 uomini indagati per il reato di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. Ben 18 invece i decreti di perquisizione personali/locali emessi nei confronti di altrettanti indagati. (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altre testate
Una vasta operazione della Direzione Distrettuale Antimafia di Firenze ha portato all'esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 23 persone, di cui 6 sono state sottoposte agli arresti domiciliari e una ha ricevuto l'obbligo di firma. (SavonaNews.it)
Maxi operazione contro il narcotraffico fra Sudamerica ed Europa: 23 arresti FIRENZE – Due tonnellate di cocaina nascosta in container per essere imbarcata da Ecuador e Colombia destinata al porto di Livorno: ora è sotto sequestro grazie al colpo inferto ai trafficanti di droga internazionali. (Dire)
Savona al centro di un’articolata organizzazione che si occupava di traffico internazionale di stupefacenti, utilizzando il porto come posto per far arrivare i carichi da oltre oceano, assieme agli approdi di Genova e Livorno. (La Stampa)
Sono finiti in manette i vertici dell’organizzazione che drenava dalla Calabria a Firenze chili di cocaina destinata alle più importanti piazza di spaccio del nord Italia, tra loro anche un killer incaricato di commettere un omicidio, che è stato sventato nel corso dell’operazione. (La Repubblica Firenze.it)
È finito in arresto un uomo di nazionalità georgiana, accusato di ripetuti maltrattamenti sulla compagna, una giovane donna ucraina di 29 anni, grazie all’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria che hanno impedito un’escalation di violenza. (Corriere di Lamezia)
L’intervento, avvenuto nel primo pomeriggio, è stato condotto a seguito di specifiche attività di controllo del territorio, mirate al contrasto dello spaccio di stupefacenti nella zona di Bagnara Calabra. (Corriere di Lamezia)