Inter-Udinese, Ottavi di Finale di Coppa Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domani sera, al Meazza di Milano, si disputerà l'attesa sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia tra Inter e Udinese. La partita, che vedrà l'Inter di Simone Inzaghi affrontare l'Udinese, promette di essere un'occasione per vedere in campo alcune novità tattiche e di formazione. Inzaghi, infatti, ha deciso di dare spazio a giocatori che finora hanno avuto meno opportunità di mettersi in mostra, come il portiere Josep Martinez, il quale farà il suo debutto stagionale.
La formazione dell'Inter, schierata con un 3-5-2, vedrà in difesa Darmian, Bisseck e Carlos Augusto, mentre a centrocampo agiranno Dumfries, Frattesi, Asllani, Zielinski e Buchanan. In attacco, la coppia formata da Taremi e Correa cercherà di mettere in difficoltà la difesa avversaria. L'assenza di titolari come Sommer, Thuram e Lautaro Martinez, tenuti a riposo in vista dei prossimi impegni, rappresenta una scelta strategica per preservare le energie della squadra.
Dall'altra parte, l'Udinese, che ha già affrontato e perso contro l'Inter in campionato, si presenterà con una formazione rimaneggiata. L'allenatore ha deciso di dare spazio alle seconde linee, con Brenner e Iker Bravo a guidare l'attacco. Anche in difesa e a centrocampo ci saranno diverse novità, con l'obiettivo di dare minuti preziosi a giocatori meno utilizzati finora.
La partita, che sarà trasmessa in diretta esclusiva su Italia 1 a partire dalle 21:00, rappresenta un banco di prova importante per entrambe le squadre. L'Inter, che punta a proseguire il cammino in Coppa Italia, dovrà dimostrare di saper gestire le rotazioni e mantenere alta la qualità del gioco.