Borse di oggi 9 ottobre | L'Europa verso l'apertura negativa in scia al crollo della Cina, ma Tokyo chiude in rialzo

Borse di oggi 9 ottobre | L'Europa verso l'apertura negativa in scia al crollo della Cina, ma Tokyo chiude in rialzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Le Borse cinesi mantengono un'estrema volatilità sulle incertezze legate all'economia a dispetto delle rassicurazioni fornite dalle autorità di Pechinoe azzerano quasi i solidi guadagni della vigilia, mentre le Borse europee si preparano a un’apertura debole. A Pesare sulle borse orientali è la delusione per il mancato annuncio di ulteriori misure a sostegno della crescita da parte delle autorità cinesi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Investire in Borsa può essere un’esperienza gratificante, ma richiede anche una pianificazione accurata e una solida conoscenza dei principi di investimento. La loro filosofia si basa su principi fondamentali che hanno aiutato migliaia di investitori a gestire il proprio patrimonio con saggezza e a lungo termine. (Proiezioni di Borsa)

Eurostoxx Future 5.751,13. (Proiezioni di Borsa)

Piazza Affari sulla parita'. Sale Tim, giu' le azioni oil (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 09 ott - Borse europee in cerca di direzione a meta' giornata, con i principali listini che dopo aver cambiato passo piu' volte oscillano nervosamente sulla parita'. (Il Sole 24 ORE)

Borsa: Milano frena (-0,3%), balza Stellantis, giù Poste

Si prevede un avvio debole per le Borse europee, a seguito del rallentamento di ieri e in attesa di eventi chiave come la pubblicazione dei verbali della Federal Reserve e della Bce (previsti per domani), insieme al dato cruciale sull'inflazione statunitense. (QuiFinanza)

Il Ftse Mib segna un -0,02% a 33.726 punti. A pesare è la turbolenza dei listini cinesi sui timori che l'ultima ondata di stimoli non sia sufficiente a ridare smalto all'economia di Pechino. (Tiscali Notizie)

Si assesta a 131,7 punti il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi con il rendimento annuo italiano in crescita di 1,7 punti al 3,55% e quello tedesco invariato al 2,24%. Frena Piazza Affari dopo aver ondeggiato a cavallo della parità, con l'indice Ftse Mib in calo dello 0,34% a 33.620 dopo diversi saliscendi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)