Udinese, contro il Cagliari i tre punti sono d'obbligo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È vero che siamo solo ad ottobre ed è vero che la strada da qui a fine campionato è ancora lunga. Ma la sfida di oggi è una sfida fondamentale e i tre punti in palio, per l'una e per l'altra squadra, a maggio potrebbero cambiare le sorti della stagione. Certamente per entrambe le squadre l'obiettivo quest'anno sarà quello di non arrivare alle ultime giornate con un destino incerto, ma visto le esperienze della passate stagione è bene prevenire e raccogliere quanto più possibile proprio contro quelle squadre che risultano come dirette sfidanti - per un ipotetica salvezza o comunque in ogni caso per rimanere quanto più in alto possibile. (TuttoUdinese.it)
Ne parlano anche altre fonti
Il Messaggero Veneto ripete gli stessi concetti di allora sull’importanza di questa partita che apre la nona giornata di campionato. Il quotidiano scrive: “la squadra di Kosta Runjaic perde di imprevedibilità, gioca in maniera lenta e monocorde, crea poco. (Udinese Blog)
Davide Nicola e il suo staff hanno portato in Friuli 24 giocatori per la sfida con l’Udinese. Dell’elenco fa parte anche Adam Obert. Questa la lista: DIFENSORI: Augello, Azzi, Luperto, Mina, Obert, Palomino, Wieteska, Zappa. (Udinese Blog)
La partita tra Udinese e Cagliari si giocherà oggi al Bluenergy Stadium, aprendo ufficialmente la 9a giornata di Serie A. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il tecnico Davide Nicola si affiderà all’attaccante Roberto Piccoli. (Cagliari News 24)
Esclusive TC UN MIRTO CON... GIOVANNI ROCCOTELLI: "Il Cagliari è entrato in forma. Mi dispiace per Deiola, che stava anche giocando bene, ma con gli innesti di Viola, Adopo e Makoumbou il centrocampo ha guadagnato in fosforo e in vivacità" (Tutto Cagliari)
I PRECEDENTI. Incrocio ufficiale numero 21 per il Cagliari con il direttore di gara Gianluca Manganiello. Il fischietto piemontese, designato per la gara di domani contro l’Udinese, ha arbitrato finora i rossoblù in 14 match di Serie A, 4 nel campionato cadetto e 2 in Coppa Italia. (Calcio Casteddu)
La nona giornata di Serie A è ormai alle porte, ma per diverse squadre sarà un turno complicato a causa delle tante assenze dovute a infortuni, squalifiche e malanni vari. E non possiamo dimenticare che la partita tra Bologna e Milan è stata rinviata a causa del maltempo, quindi alcuni dei protagonisti di quella sfida salteranno il turno, ma torneranno a disposizione per la decima giornata. (Minuti Di Recupero)