Zaniolo, croce e delizia della Dea. La cura Gasperini funziona ancora. Dal tecnico bastone e carota per rilanciare l’eterna promessa

Zaniolo, croce e delizia della Dea. La cura Gasperini funziona ancora. Dal tecnico bastone e carota per rilanciare l’eterna promessa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Un anno fa De Ketelaere e Scamacca. Adesso Nicolò Zaniolo. L’Atalanta, come società e ambiente, e Gasperini, si confermano non solo forgiatori di talenti da scoprire, ma anche specialisti nel recuperare chi si è smarrito strada facendo per infortuni o problemi tecnici. La rinascita del discontinuo e inquieto attaccante classe ‘99 è sotto gli occhi di tutti: due gol decisivi in serie A negli ultimi dieci giorni, e una terza rete a novembre, sempre determinante, in Champions a Stoccarda (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri giornali

Chiamatelo pure effetto Gasp. Verrebbe quasi da farci un dottorato per raccontare le doti taumaturgiche dell'allenatore atalantino. Uno che, come nessuno, sa ed è in grado di valorizzare giovani talenti e rigenerare potenziali campioni perduti. (il Giornale)

Ambrosini: "Giustifico più Vlahovic di Zaniolo. Bravo Gasperini a redarguirlo..." (TUTTO mercato WEB)

Il mercato non mi ha stressato, ma mi dispiace in 50 giorni non aver mai lavorato bene con tutti". Così Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, a fine agosto. (La Gazzetta dello Sport)

Zaniolo e Italiano esultanze esagerate: polemiche, rispetto o zero ipocrisia?

Caso Zaniolo: Ambrosini sta con Gasperini “Può andar bene la prima volta, poi è giusto darsi una regolata. (Calcio Atalanta)

I campioni - e Zaniolo è ancora molto lontano dal poter essere definito tale - si vedono anche in questi aspetti. Se pensasse solo a giocare, togliendosi quell’ingiustificata aria strafottente che lo accompagna sempre, sarebbe molto meglio. (Atalantini.com)

Zaniolo è recidivo: aveva esaltato sguaiatamente a Roma, contro i suoi ex tifosi giallorossi, e si è ripetuto a Cagliari. L’ultima giornata di campionato ha visto scoppiare due casi: l’abbonato alla polemica Nicolò Zaniolo e la new entry Vincenzo Italiano. (Corriere della Sera)