Fondazione Airc, donazioni record - Pescara

Fondazione Airc, donazioni record - Pescara
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Centro ECONOMIA

PESCARA. La Fondazione Airc per la ricerca sul cancro si conferma la prima scelta, tra le realtà del terzo settore, in termini di preferenze espresse da oltre un milione e seicento mila contribuenti nella dichiarazione dei redditi 2023 per un importo totale di oltre 69,3 milioni di euro. In questo anche l’Abruzzo ha fatto la sua parte. Una testimonianza di fiducia che conferma la priorità di investire nella ricerca oncologica indipendente nel nostro Paese basata sulla trasparenza e meritocrazia del processo di selezione dei più meritevoli progetti finanziati dalla Fondazione. (Il Centro)

Su altri giornali

Nel Padova flash di oggi parleremo di: (TG Padova)

Un tesoretto da oltre 189 milioni quello del 5 per mille in Lombardia. Una costante, ormai, quella che emerge dall’analisi dei dati pubblicati dall’Agenzia delle Entrate in merito alle scelte che i contribuenti fanno in sede di dichiarazione dei redditi, destinando il 5 per mille, appunto, a enti no profit, come associazioni di volontariato, centri di ricerca, realtà culturali, Comuni. (IL GIORNO)

Quando nel 2006 il 5 per mille fu introdotto in via sperimentale nella legge finanziaria, fu subito evidente quanto sarebbe stato prezioso per dare stabilità e sviluppo agli enti che svolgono attività socialmente rilevanti. (Corriere della Sera)

L’Advar al top del 5 per mille: un contributo di 642mila euro

Al primo posto una riconferma: l’… Dal 5 per mille arrivano nella provincia di Treviso 18,6 milioni di euro per il terzo settore. (La Tribuna di Treviso)

Segue l'Istituto tumori "Giovanni Paolo II" di Bari (8982 scelte per un totale di 390mila euro) e l'associazione 'Mi.Cro Italia Odv' di Gravina (Bari) che, con poco più di 15mila scelte, ha raccolto oltre 260mila euro. (quotidianodipuglia.it)

L’associazione trevigiana che segue persone colpite da tumore è stata scelta da oltre 17.200 cittadini. E alla fine incasserà più di 642mila euro. (ilgazzettino.it)