Giubileo, aperta la Porta Santa del Laterano. Il cardinale Reina: «I romani siano una famiglia»

Giubileo, aperta la Porta Santa del Laterano. Il cardinale Reina: «I romani siano una famiglia»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmessaggero.it INTERNO

«Non ci salveremo soli ma come famiglia». La basilica del Laterano è strapiena di gente, fuori sulla piazza dietro le transenne altri fedeli seguono pigiati il rito dell'apertura della Porta Santa dai maxischermi non avendo trovato posto all'interno. «Oggi, mentre attraversiamo questa Porta che sono le braccia del Padre, il nostro pensiero si rivolge con particolare compassione a coloro che si sentono lontani e indegni e a quelli che portano nel cuore il peso di amarezze profonde e non si sentono più figli amati». (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

È il comune desiderio che anima i pellegrini giunti di primo mattino, con l’aria frizzante e il cielo luminoso, nella basilica papale di San Giovanni in Laterano per partecipare al rito di apertura della Porta Santa che segna l'inizio dell'anno giubilare in tutte le diocesi. (Vatican News - Italiano)

È stata aperta domenica mattina alle 10 la Porta Santa di San Giovanni in Laterano a Roma, la terza aperta per il Giubileo 2025. Papa Francesco non era presente, al suo posto il cardinale Baldo Reina. "Speriamo che il Pontefice ci sia all'apertura della Porta a Santa Maria Maggiore", si augura un fedele tra i tanti in fila davanti alla basilica. (La Stampa)

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu è stato operato per rimuovere un "cancro alla prostata di terzo grado". Resterà ricoverato in ospedale "per diversi giorni". Dal 29 dicembre 2024 Netanyahu, 75 anni, è ricoverato in ospedale a seguito di un'operazione alla prostata. (Il Giornale d'Italia)

San Giovanni in Laterano. Aperta la porta santa

E poi celebra la Messa. ROMA. (La Stampa)

Papa Francesco non era presente, al suo posto il cardinale Baldo Reina. "Speriamo che Papa Francesco ci sia all'apertura della Porta a Santa Maria Maggiore", si augura un fedele tra i tanti in fila davanti alla basilica di San Giovanni. (la Repubblica)

Non ci salveremo da soli ma come famiglia: e allora è la fraternità che dobbiamo coltivare fino all’estremo delle nostre forze!", così il cardinale vicario di Roma, Baldo Reina, ha concluso l’omelia nella messa a San Giovanni in Laterano, dopo aver aperto la Porta Santa nell’atrio della Basilica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)