Nuovo Codice Deontologico Infermieri 2025.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Presentato a Rimini oggi 22 marzo 2025 il nuovo Codice Deontologico degli Infermieri, la carta etica di riferimento della professione. La presentazione del nuovo Codice Deontologico degli Infermieri a Rimini il 22 marzo 2025, guidata dalla presidente nazionale della FNOPI (Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche), Barbara Mangiacavalli, segna un momento storico per la professione infermieristica italiana. (AssoCareNews.it)
La notizia riportata su altre testate
Investire sugli infermieri significa investire sul futuro di tutto il Paese”. Facciamo dell’infermieristica un progetto forte, capace di reggere le sfide di oggi e di domani. (FNOPI)
Uil Fpl Liguria e Coordinamento Infermieristico Uil Liguria esprimono indignazione "per la gravissima scelta compiuta dalla FNOPI (Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche) nel concedere al proprio congresso nazionale uno spazio espositivo a un'organizzazione sindacale favorevole alla firma di un contratto nazionale che mortifica la dignità professionale degli infermieri con un irrisorio aumento di 40 euro in busta paga" affermano. (IVG.it)
"Il tema scelto per questa edizione, Infermiere alla terza (al cubo), trova la sua rappresentazione simbolica nel cubo di Rubik, metafora delle sfide quotidiane della professione infermieristica e della capacità di trovare soluzioni efficaci ai problemi". (BergamoNews.it)
Il terzo congresso nazionale della Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche in corso a Rimini, più che rivolgersi alla sfera professionale, esclusivo campo d’intervento e competenza degli Ordini, è entrato a gamba tesa sulla mancata firma del rinnovo del contratto della sanità col chiaro intento di influenzare il giudizio dei presenti sull’operato del governo. (Sanità)
Al centro delle critiche l’inaccettabile decisione della Federazione di concedere uno spazio espositivo a un’organizzazione sindacale che, secondo la UIL FPL, avrebbe scelto di sottoscrivere un contratto nazionale con un misero aumento salariale di 40 euro. (Verona Economia)
Sanità: Congresso Fnopi, ‘investire sugli infermieri è investire sul futuro del Paese’ 24 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)