FNOPI * RIMINI - CONGRESSO NAZIONALE: «PROFESSIONI INFERMIERISTICHE, ENTRATO IN VIGORE IL CODICE DEONTOLOGICO 2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
agenzia giornalistica opinione INTERNO

Lunedì 24 marzo 2025 Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// FNOPI, entrato in vigore il Codice Deontologico delle professioni infermieristiche 2025. Il testo è stato reso disponibile al Congresso nazionale di Rimini. Con la presentazione ufficiale al terzo Congresso nazionale della FNOPI svolto a Rimini, è entrato in vigore, dal 22 marzo 2025, il nuovo testo aggiornato del Codice Deontologico delle professioni infermieristiche, così come approvato all’unanimità dal Consiglio nazionale della Federazione lo scorso 21 febbraio a Roma (agenzia giornalistica opinione)

La notizia riportata su altri media

Anche nell’isola fioccano le proteste, il Coordinamento Infermieristico della UIL FPL della Sardegna: “Un atto che sminuisce competenze, responsabilità e valore del lavoro infermieristico, alimentando un clima di svilimento istituzionale”. (Casteddu Online)

Anche gli infermieri di Bergamo hanno partecipato al terzo congresso della FNOPI che si è svolto a Rimini dal 20 al 22 marzo. Il presidente Gianluca Solitro ha dichiarato: "So che partecipare al Congresso Nazionale è un’esperienza arricchente ed emozionante, capace di trasmettere un grande senso di appartenenza e stimolare il cambiamento". (BergamoNews.it)

Infermieri. Entra in vigore il nuovo Codice Deontologico 24 MAR (Quotidiano Sanità)

Uil Fpl Liguria e Coordinamento Infermieristico Uil Liguria esprimono indignazione per la gravissima scelta compiuta dalla FNOPI (Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche) nel concedere al proprio Congresso Nazionale uno spazio espositivo a un’organizzazione sindacale favorevole alla firma di un contratto nazionale che mortifica la dignità professionale degli infermieri con un irrisorio aumento di 40 euro in busta paga. (CittaDellaSpezia)

L’Associazione, che nel 2025 taglia il traguardo dei 50 anni di vita, è presente al terzo Congresso nazionale Fnopi (20-22 marzo), in corso di svolgimento al PalaCongressi di Rimini, rappresentata per l’occasione dal presidente Giancarlo Mercurio, dalla vicepresidente Erika Pesce e da Elsa Vitale, direttore scientifico della rivista Neu. (Nurse Times)

La Società italiana di scienze infermieristiche in salute mentale (SISISM) era presente a Rimini per il terzo Congresso nazionale Fnopi con i vertici del consiglio direttivo: il presidente Cesare Moro, la vicepresidente Teresa de Paola, la segretaria Annamaria Tanzi. (Nurse Times)