Terzo Congresso nazionale Fnopi: video intervista al vicepresidente Maurizio Zega

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Nurse Times INTERNO

A Maurizio Zega, vicepresidente della Fnopi, il compito di stilare un bilancio finale del terzo Congresso nazionale organizzato dalla Federazione al PalaCongressi di Rimini (20-22 marzo). Un evento che Zega, intervistato da Nurse Times, ha definito “una grande festa”, sottolineando la maturità della platea, composta da ben 5mila partecipanti arrivati in terra romagnola da tutta Italia. Zega si è poi soffermato sull’evoluzione della professione infermieristica, testimoniata anche dai percorsi formativi realizzati con le nuove lauree magistrali specialistiche. (Nurse Times)

Ne parlano anche altri giornali

“Lo abbiamo detto più volte e lo rivendichiamo: gli infermieri non creano problemi, portano soluzioni. Investire sugli infermieri significa investire sul futuro di tutto il Paese”. (FNOPI)

Il Coordinamento Infermieristico della UIL FPL del Veneto, attraverso una nota a firma del Segretario Generale Mario Ragno, ha espresso profonda indignazione e fermo dissenso verso quanto accaduto durante il recente Congresso Nazionale della FNOPI (Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche). (Verona Economia)

Genova. (IVG.it)

La sanità non può funzionare senza di loro e la politica ha il dovere di rispondere con azioni concrete alle legittime richieste della categoria". Sono le parole della senatrice di Forza Italia e vice presidente del Senato, Licia Ronzulli, intervenuta in collegamento video al congresso Fnopi (la Federazione nazionale degli ordini professionali infermieristici), cominciato giovedì scorso e terminato ieri al Palazzo dei Congressi. (il Resto del Carlino)

Un atto che non solo tradisce la professione, ma evoca simbolicamente i “quaranta denari” di memoria biblica, svendendo competenze, responsabilità e valore del ruolo infermieristico. (ravennanotizie.it)

La Federazione nazionale Ordini professioni infermieristiche entra a far parte dell’European Nursing Council, organismo fondato nel 2004 che riunisce gli enti di regolamentazione della professione infermieristica in Europa. (Nurse Times)

Terzo Congresso nazionale Fnopi: video intervista al vicepresidente Maurizio Zega