Le restrizioni Usa di chip verso la Cina stanno danneggiando l’industria tecnologica dell’ Occidente

Le restrizioni Usa di chip verso la Cina stanno danneggiando l’industria tecnologica dell’ Occidente
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
IlSudest INTERNO

Di Fulvio Rapanà Questa settimana è stata per i titoli tecnologici una delle peggiori degli ultimi anni. Le più importanti aziende nel settore della produzione di chip come l’olandese Asml o i “Magnifici sette”, un gruppo di società tecnologiche a grande capitalizzazione che hanno guidato la maggior parte dei guadagni del mercato azionario dal 2022 ad oggi, nella giornata di mercoledi sono crollate. (IlSudest)

Ne parlano anche altre testate

L'Ucraina può ha raggiungere i suoi obiettivi nel conflitto con la Russia: lo ha detto ieri sera il presidente ucraino Volodymyr Zelensky dopo una conversazione con il capo delle forze armate, Oleksandr Syrsky. (Sky Tg24 )

Vladimir Putin ha avvertito gli Stati Uniti che se Washington dispiegherà missili a lungo raggio in Germania a partire dal 2026, come previsto, la Russia posizionerà missili simili a breve distanza dall'Occidente. (Il Giornale d'Italia)

Lo riporta la Tass. «La parte iraniana ha ricevuto un invito e speriamo che il nuovo presidente venga al vertice. Saremo felici di vederlo e il presidente Putin si sta preparando per il prossimo incontro», haaffermato Peskov. (Corriere della Sera)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Putin minaccia la ripresa di missili a medio raggio

Colpito da drone ucraino traghetto nello stretto di Kerch. Mosca minaccia: "Reagiremo per i nostri asset usati per Kiev". Raid russo su Sumy: in 50 mila senza elettricità. Kuleba da oggi in Cina (Adnkronos)

Il ruolo della Cina e degli Stati Uniti, ma soprattutto l’apertura senza precedenti di Volodymyr Zelensky, che ha parlato di un percorso per arrivare alla conclusione del conflitto entro novembre. Negli ultimi giorni infatti è stata registrata una svolta significativa sulle possibilità di dialogo con la Russia per giungere a un cessate al fuoco. (Nicola Porro)

Zelensky ribadisce: “Obiettivo piano di pace entro novembre”. Mosca avvisa il Pentagono di una "operazione segreta" dell'Ucraina contro la Russia. (la Repubblica)