Autonomia, M5s canta in aula Inno Mameli e sventolaTtricolore

Autonomia, M5s canta in aula Inno Mameli e sventolaTtricolore
Tiscali Notizie INTERNO

Roma, 19 giu. Si chiude con l'inno di Mameli e il convinto richiamo all'unità nazionale la seduta fiume alla Camera sull'Autonomia. Al termine delle dichiarazioni di voto, dopo che Alfonso Colucci aveva già tuonato contro il malefico di disegno della maggioranza, il gruppo M5S ha cantato tra i banchi di Montecitorio l'inno nazionale, sventolando i tricolori che molti deputati avevano al collo e sui banchi sin dalla partecipazione ieri alla piazza delle opposizioni a Santi (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Al termine della seduta della Camera, che ha dato il via libera all'autonomia differenziata, in Aula si sono fronteggiate due tipi di bandiere diverse: quelle simbolo dell'Italia, sventolate dai banchi dell'opposizione, e quelle di diverse Regioni (dal Veneto alla Calabria passando per la Lombardia) e della Serenissima tirate fuori dai banchi della Lega. (Il Messaggero Veneto)

Dopo una lunga maratona notturna alla Camera è arrivato il secondo e definitivo via libera al disegno di legge sull'Autonomia. L’Aula di Montecitorio ha infatti licenziato il provvedimento con 172 sì 99 voti contrari e 1 astenuto e ora il provvedimento è legge. (L'Unione Sarda.it)

"Sono molto amareggiato": il presidente della Camera commenta così la brutta pagina della settimana scorsa con la rissa scoppiata in aula durante la discussione sull'autonomia differenziata Autonomia, Fontana sulla rissa in aula: “Deluso e amareggiato” (Dire)

Autonomia, il M5s sventola il tricolore in Aula e canta l'inno di Mameli

Si chiude tra le urla, le bandiere padane e l’inno di Mameli la seduta fiume alla Camera sull’Autonomia. In un video pubblicato da Nicola Fratoianni su X si vedono i deputati della maggioranza che sventolano le bandiere regionali. (Il Fatto Quotidiano)

Il gruppo del Movimento 5 Stelle in Aula dopo l'approvazione dell'autonomia differenziata ha intonato l'inno di Mameli sventolando i tricolori della bandiera italiana che molti parlamentari pentastellati avevano al collo. (la Repubblica)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)