Acat partecipa alla giornata per la salute mentale: «Dovrebbe essere un diritto di tutti»

Acat partecipa alla giornata per la salute mentale: «Dovrebbe essere un diritto di tutti»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlGiunco.net SALUTE

GROSSETO – Una giornata per promuovere la salute mentale e per fare luce sulle mancanze del sistema sanitario: martedì 10 ottobre anche le Associazioni dei club alcologici territoriali (Acat) di Grosseto parteciperanno alle iniziative della Giornata mondiale della salute mentale, indetto dall’Organizzazione mondiale della sanità, come avviene dal 1992. “Per il 2024 il motto è: ‘My health, my right’, cioè ‘la mia salute, il mio diritto’ a sottolineare il legame inscindibile tra la salute del cittadino e il suo diritto – dicono dall’Acat di Grosseto -. (IlGiunco.net)

Su altri giornali

Il 10 ottobre si celebra il World Health Mental Day – Giornata mondiale della salute mentale – con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sui problemi di salute mentale in tutto il mondo, mobilitare gli sforzi a sostegno della salute mentale, combattere stigma e discriminazioni. (AndriaLive)

L’iniziativa, giunta alla sua undicesima edizione, è rivolta esclusivamente alle donne e si pone l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull'importanza della diagnosi precoce in tale settore, favorendo l’accesso alle cure e aiutando a superare pregiudizi, stigma e paure legati alle malattie psichiche. (corriereadriatico.it)

La Giornata, celebrata per la prima volta il 10 ottobre 1992, è promossa dalla World Federation of Mental Health – Federazione Mondiale della Salute Mentale - e supportata dall'Organizzazione mondiale della Sanità (OMS). (AndriaViva)

Termoli celebra la giornata mondiale della salute mentale

Giornata mondiale della salute mentale - con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sui problemi di salute mentale in tutto il mondo, mobilitare gli sforzi a sostegno della salute mentale, combattere stigma e discriminazioni. (Puglia Salute)

Nelle serate di mercoledì 9, giovedì 10 e venerdì 11 ottobre 2024, il Bastione di Saint Remy verrà illuminato di verde, il colore scelto a livello nazionale per sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi della salute mentale. (Casteddu Online)

Termoli celebra la giornata mondiale della salute mentale (Termoli Online)