Zaniolo al posto di Pellegrini: i convocati di Spalletti per Italia-Israele

Zaniolo al posto di Pellegrini: i convocati di Spalletti per Italia-Israele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Torna Zaniolo in Nazionale in vista del secondo impegno di Nations League degli Azzurri, lunedì prossimo contro Israele. Il ct Luciano Spalletti ha convocato l'esterno offensivo dell'Atalanta, atteso a Coverciano nel corso del pomeriggio. Zaniolo integrerà il gruppo in virtù della squalifica di Lorenzo Pellegrini , espulso nel match pareggiato ieri sera 2-2 contro il Belgio . La squadra, intanto, prosegue la preparazione come da programma, con una sessione di allenamento a porte chiuse con inizio alle ore 16. (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

La squadra prosegue la preparazione come da programma, con una sessione di allenamento a porte chiuse con inizio alle ore 16" "Il calciatore è atteso a Coverciano nel corso del pomeriggio e integrerà il gruppo azzurro in virtù della squalifica di Lorenzo Pellegrini - si legge nel comunicato della Figc. (Metropolisweb)

L'attaccante dell'Atalanta è stato chiamato da Luciano Spalletti in sostituzione di Lorenzo Pellegrini, espulso contro il Belgio e dunque squalificato per il prossimo match di Nations League in programma lunedì contro Israele (Goal Italia)

Si tratta di un ritorno dopo 7 mesi per il classe 1999: a settembre e in estate Spalletti non lo aveva chiamato anche soprattutto per via dei suoi problemi fisici con cui faceva i conti. Il gruppo dell'Atalanta in azzurro si amplia: Luciano Spalletti nella mattinata di venerdì (11 ottobre) ha infatti convocato nell'Italia Nicolò Zaniolo (BergamoNews.it)

Pellegrini espulso, ecco i motivi della crisi del capitano della Roma

Con gli azzurri avanti 2-0, il rosso diretto rimediato dal capitano giallorosso ha rimesso in partita il Belgio, che è riuscito a rimontare fino al definitivo 2-2. Ieri sera il centrocampista della Roma è stato protagonista, ma in negativo, con la maglia dell'Italia, rimediando un'espulsione, al tramonto del primo tempo, per un brutto intervento a centrocampo. (Adnkronos)

Una nuova chance. Dopo la sfida di ieri contro il Belgio allo Stadio Olimpico di Roma, terminata sul 2-2, Spalletti ha dovuto fare i conti con l’espulsione di Lorenzo Pallegrini al 38′ della prima frazione, quando la compagine tricolore era in vantaggio 2-0. (OA Sport)

All’indomani del 2-2 contro il Belgio, il Ct Spalletti è subito corso ai ripari. Il tecnico degli azzurri, infatti, ha deciso di convocare Nicolò Zaniolo per far fronte all’espulsione di Pellegrini, giocatore che sarà quindi assente per Italia-Israele della 4^ giornata di Nations League (FantaMaster)