Atalanta, Zaniolo torna in Nazionale. Sabato 12 derby AlbinoLeffe-Under 23

Atalanta, Zaniolo torna in Nazionale. Sabato 12 derby AlbinoLeffe-Under 23
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo SPORT

C’è un’altra tessera nerazzurra nel mosaico della Nazionale. È Nicolò Zaniolo, convocato in dal ct Luciano Spalletti venerdì 11 ottobre per sostituire il romanista Lorenzo Pellegrini, espulso contro il Belgio giovedì 10 nella gara di Nations League all’Olimpico e squalificato per la partita di lunedì 14 a Udine (20,45) contro Israele. Zaniolo torna in Nazionale dopo quasi sette mesi dall’ultima apparizione, nella tournée americana a marzo contro Venezuela ed Ecuador (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri media

Spalletti deve rivedere la sua Italia dopo l'espulsione di Pellegrini ieri sera contro il Belgio, che ha complicato la nazionale, sia nella serata dell'Olimpico, lasciando i suoi in dieci, sia nel proseguimento della Nations League (Torino Granata)

Luciano Spalletti non vuole farsi trovare impreparato e con una rosa corta in vista della prossima sfida della Nazionale in Nations League contro Israele. Il CT, considerata la squalifica di Lorenzo Pellegrini a seguito dell’esplosione di ieri, ha deciso quindi di convocare Nicolò Zaniolo (SportItalia.it)

Non giocava in Nazionale dal 24 marzo scorso, subentrando ad Harrison, nel New Jersey, nel 2-0 in amichevole all’Ecuador. Oggi, qualche infortunio più tardi, Nicolò Zaniolo torna a vestire l’azzurro. Il ct dell’Italia Luciano Spalletti l’ha convocato in vista del match con Israele lunedì 14 ottobre al Bluenergy Stadium di Udine (Calcio Casteddu)

Spalletti convoca Zaniolo al posto di Pellegrini

Non ci sarà contro Israele, prossimo avversario degli azzurri. Lorenzo Pellegrini, espulso verso la fine del primo tempo della gara di Nations League tra Italia e Belgio, ha già lasciato il ritiro della Nazionale per fare rientro Trigoria. (ilmattino.it)

Il commissario tecnico della Nazionale ha chiamato il calciatore dell'Atalanta dopo la squalifica del capitano della Roma Sarà Nicolò Zaniolo a prendere il posto di Lorenzo Pellegrini. Luciano Spalletti, commissario tecnico dell’Italia, ha scelto il calciatore dell’Atalanta al posto del centrocampista e capitano della Roma, espulso contro il Belgio e squalificato nella sfida di lunedì sera contro Israele a Udine (fcinter1908)

"Il calciatore è atteso a Coverciano nel corso del pomeriggio e integrerà il gruppo azzurro in virtù della squalifica di Lorenzo Pellegrini - si legge nel comunicato della Figc. Al posto di Lorenzo Pellegrini, squalificato dopo l'espulsione nel match di ieri sera contro il Belgio, il c. (Metropolisweb)