Euro fallimento, parla Abodi: "Resa morale da parte della squadra. Sorpreso dalla mancanza di autocritica"

Euro fallimento, parla Abodi: Resa morale da parte della squadra. Sorpreso dalla mancanza di autocritica
TuttoReggina.com SPORT

TUTTOmercatoWEB.com foto di Mario Giglio/TuttoPalermo.net Il ministro dello sport, Abodi, ha parlato a Rtl qualche giorno dopo l'umiliazione subita dalla Nazionale a Euro 2024: "Ero a Berlino e ho vissuto in presa diretta l'amarezza non di una sconfitta, perché lo sport insegna a perdere, ma l'amarezza di una disfatta. Una resa morale. Non c'è stata reazione - ha detto Abodi -, non c'è stato il lampo di quelli che si vedono soprattutto nei momenti difficili". (TuttoReggina.com)

La notizia riportata su altre testate

Di fronte a una sconfitta deve emergere l’autoanalisi, è troppo facile guardare gli errori altrui. “Ero a Berlino, ho vissuto in presa diretta l’amarezza non di una sconfitta, ma di una disfatta, una resa incondizionata. (Libero)

Continua a far discutere molto la debacle dell'Italia a Euro 2024, con la sconfitta di sabato contro la Svizzera che ha lasciato strascichi importanti su tutti i fronti, da quello relativo allo scarso (TUTTO mercato WEB)

Il ministro dello Sport: "Non cercare responsabilità altrui e partire da autoanalisi" (LAPRESSE)

Abodi: "Italia, una resa morale. Sorpreso dalla ricerca di responsabilità altrui"

Una resa morale". "Non c'è stata reazione - ha detto Abodi -, non c'è stato il lampo di quelli che si vedono soprattutto nei momenti difficili". (La Gazzetta dello Sport)

«Ero a Berlino e ho vissuto in presa diretta l'amarezza non di una sconfitta, perché lo sport insegna non solo a vincere ma anche a perdere, ma di una disfatta, di una resa incondizionata, non solo sportiva ma anche morale». (Corriere della Sera)

Getty (Calciomercato.com)