Italia, Bucciantini: “Spalletti colpevole e mito, mi ha sorpreso questa cosa”

Italia, Bucciantini: “Spalletti colpevole e mito, mi ha sorpreso questa cosa”
Pianeta Milan SPORT

Bucciantini ha detto: "Se non cambi si ripetono i difetti, bisogna guardare la fotografia di ieri. Ha più valore della sconfitta con la Svezia, dove potevi attribuire anche a una gestione un po’ strana del ct, di quel momento e di quegli uomini. È più importante della vittoria dell’Europeo, che è diventata casuale con gli anni. È più importante della sconfitta con la Macedonia, perché ci penalizzò oltre modo quella partita, siamo superiori, lo dimostrammo e l’abbiamo dimostrato anche recentemente. (Pianeta Milan)

Ne parlano anche altri giornali

TUTTOmercatoWEB.com "Ero a Berlino e ho vissuto in presa diretta l'amarezza non di una sconfitta, perché lo sport insegna a perdere, ma l'amarezza di una disfatta. Una resa morale. Non c'è stata reazione - ha detto Abodi -, non c'è stato il lampo di quelli che si vedono soprattutto nei momenti difficili". (TuttoReggina.com)

Getty (Calciomercato.com)

Andrea Abodi, ministro per lo Sport e i Giovani, ha esordito così ai microfoni della trasmissione «Non Stop News» su RTL 102.5, e ha usato toni decisi per commentare l'eliminazione della Nazionale dall'Europeo. (Corriere della Sera)

Abodi, l'Italia? Sorpreso dalla ricerca di responsabilità altrui

Il presidente del Coni Giovanni Malagò al 'Corriere della Sera' ha analizzato il fallimento della nazionale italiana agli Europei: "Davanti alla disfatta con la Svizzera ho pensato di essere in una puntata di 'Scherzi a parte'. (Sky Sport)

Abodi incredulo dopo Svizzera-Italia: "A Berlino non una sconfitta, una disfatta" Continua a far discutere molto la debacle dell'Italia a Euro 2024, con la sconfitta di sabato contro la Svizzera che ha lasciato strascichi importanti su tutti i fronti, da quello relativo allo scarso impegno visto in campo a quello riguardante la Federazione e le sue colpe, fino ad arrivare a quelle relative al ct Spalletti (Tutto Napoli)

Di fronte a una sconfitta deve emergere l’autoanalisi, è troppo facile guardare gli errori altrui. Siamo tornati a casa, quello che mi ha sorpreso è stata la ricerca di responsabilità altrui. (Libero)