Flop Italia in Germania, il ministro Abodi durissimo: "A Berlino non una sconfitta, una disfatta"

Flop Italia in Germania, il ministro Abodi durissimo: A Berlino non una sconfitta, una disfatta
TUTTO mercato WEB SPORT

Continua a far discutere molto la debacle dell'Italia a Euro 2024, con la sconfitta di sabato contro la Svizzera che ha lasciato strascichi importanti su tutti i fronti, da quello relativo allo scarso (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri media

«Ero a Berlino e ho vissuto in presa diretta l'amarezza non di una sconfitta, perché lo sport insegna non solo a vincere ma anche a perdere, ma di una disfatta, di una resa incondizionata, non solo sportiva ma anche morale». (Corriere della Sera)

È più importante della vittoria dell’Europeo, che è diventata casuale con gli anni. È più importante della sconfitta con la Macedonia, perché ci penalizzò oltre modo quella partita, siamo superiori, lo dimostrammo e l’abbiamo dimostrato anche recentemente. (Pianeta Milan)

Una resa morale". "Ero a Berlino e ho vissuto in presa diretta l'amarezza non di una sconfitta, perché lo sport insegna a perdere, ma l'amarezza di una disfatta. (La Gazzetta dello Sport)

Abodi: "Italia, una resa morale. Sorpreso dalla ricerca di responsabilità altrui"

In sport individuali può succedere che il tennista o il nuotatore di turno proprio nel giorno della gara, a causa di un problema fisico o mentale, abbia una pessima prestazione. Il presidente del Coni Giovanni Malagò al 'Corriere della Sera' ha analizzato il fallimento della nazionale italiana agli Europei: "Davanti alla disfatta con la Svizzera ho pensato di essere in una puntata di 'Scherzi a parte'. (Sky Sport)

Abodi incredulo dopo Svizzera-Italia: "A Berlino non una sconfitta, una disfatta" Continua a far discutere molto la debacle dell'Italia a Euro 2024, con la sconfitta di sabato contro la Svizzera che ha lasciato strascichi importanti su tutti i fronti, da quello relativo allo scarso impegno visto in campo a quello riguardante la Federazione e le sue colpe, fino ad arrivare a quelle relative al ct Spalletti. (Tutto Napoli)

Critiche e processi non si fermano per l'Italia dopo la brutta eliminazione contro la Svizzera a Euro 2024, una "resa morale" secondo Andrea Abodi.Dopo giorni di silenzio, il ministro dello Sport e i Giovani è intervenuto a Rtl 102.5 sulla disfatta degli Azzurri e ha commentato duramente: "Ero a Berlino e ho vissuto in presa diretta l'amarezza non di una sconfitta, perché lo sport insegna a perdere, ma l'amarezza di una disfatta. (Calciomercato.com)