JpMorgan Chase oltre le aspettative: ricavi da 50,2 miliardi di dollari nel secondo trimestre 2024

JpMorgan Chase oltre le aspettative: ricavi da 50,2 miliardi di dollari nel secondo trimestre 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Borse.it ECONOMIA

Nel secondo trimestre, JpMorgan Chase ha sorpreso gli analisti con un notevole incremento degli utili, trainato dalla solida performance dell’investment banking e da un guadagno contabile di 8 miliardi di dollari legato a uno scambio di azioni con Visa. La principale banca americana ha riportato un utile netto di 18,15 miliardi di dollari, pari a 6,12 dollari per azione, registrando un aumento del 25% rispetto ai 14,47 miliardi di dollari, o 4,75 dollari per azione, dello stesso periodo dell’anno precedente. (Borse.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo quanto scritto da Marco Valsania, i conti delle banche statunitensi hanno risentito degli ancora elevati tassi d’interesse oltre che da cautela dal lato dei consumatori, una combinazione che necessita maggiori coperture sui prestiti in sofferenza. (SoldiOnline.it)

I ricavi sono saliti del 22% a 59,2 miliardi. Il balzo è legato alla sua quota in Visa, che ha consentito alla banca di guadagnare 8 miliardi e senza la quale l'utile è stato di 13,1 miliardi, in calo rispetto ai 14,5 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno. (Tuttosport)

Occhio alle trimestrali delle banche Usa JPMorgan Chase, Wells Fargo e Citigroup, rese note nella giornata di oggi, venerdì 12 luglio 2024. (Finanzaonline)

Banche, trimestrali in rialzo

Oggi il primo assaggio, con i conti di JP Morgan, Wells Gargo e Citi. Parte la stagione degli utili trimestrali a Wall Street con l’attenzione puntata sui risultati delle grandi banche statunitensi. (Il Sole 24 ORE)

BlackRock (BLK.US) e Goldman Sachs (GS.US) sono i punti salienti di oggi, con il primo che dovrebbe pubblicare il suo rapporto sugli utili alle 11:00 BST e il secondo alle 12:30 BST. La stagione degli utili del secondo trimestre del 2024 di Wall Street è iniziata la scorsa settimana, con i rapporti delle principali banche statunitensi. (XTB)

Trimestrali sopra le attese. Le principali banche statunitensi aprono la stagione con risultati in positivo. JpMorgan, supportata dall'incremento delle commissioni nel ramo di investment banking e da un guadagno contabile di 8 miliardi di dollari (7,34 miliardi di euro) derivante da un accordo di scambio azionario con Visa (Italia Oggi)