JP Morgan: earning season alle porte, sprint sui nuovi massimi storici prima della trimestrale

JP Morgan: earning season alle porte, sprint sui nuovi massimi storici prima della trimestrale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Finanzaonline ECONOMIA

Alla vigilia della settimana che porterà alla pubblicazione dei dati sugli utili del secondo trimestre 2024, il titolo di JP Morgan & Chase (JPM) viaggia sui nuovi massimi storici. Un trend rialzista ormai ultratrentennale che nel 2024 sta dimostrando ancora una volta la sua forza registrando un +21,1%. Le previsioni sui dati in arrivo il 12 luglio sono al di sopra dei livelli record del trimestre precedente, ma il trend avrà forza a sufficienza per proseguire la propria corsa? Se vuoi aggiornamenti su Analisi tecnica, Dati Bilancio Mondo, Trimestrali USA inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

Su altri media

Occhio alle trimestrali delle banche Usa JPMorgan Chase, Wells Fargo e Citigroup, rese note nella giornata di oggi, venerdì 12 luglio 2024. (Finanzaonline)

In numeri, il più grande istituto di credito americano ha contabilizzato un fatturato di 50,99 miliardi di dollari (46,79 miliardi di euro) nel secondo trimestre, riportando un aumento del 20% su base annua che supera la previsione di 49,87 miliardi di dollari fornita dagli analisti. (Italia Oggi)

Nel secondo trimestre JP Morgan Chase ha visto balzare i profitti, superando le previsioni degli analisti, grazie anche al solido andamento dell’investment banking e a un guadagno contabile di 8 miliardi legato a un accordo di scambio di azioni con Visa. (Il Sole 24 ORE)

Banche, trimestrali in rialzo

Il calendario degli utili di questa settimana rimarrà dominato anche dalle istituzioni finanziarie, anche se agli investitori inizieranno ad essere offerti report anche da altri settori. BlackRock (BLK. (XTB)

Le stime degli analisti Nonostante il rallentamento dell’economia Usa, gli analisti di FactSet stimano per le società dello S&P 500 un tasso di crescita degli utili (su base annua) dell’8,8% dal +5,9% del primo trimestre, che segnerebbe il più alto tasso di crescita degli utili su base annua dal primo trimestre 2022 (+9,4%). (Wall Street Italia)

Al via la stagione delle trimestrali USA. Si inizia oggi con alcuni dei grandi colossi bancari che alzano il velo sui conti. A fare da apripista è JPMorgan Chase che oggi ha reso noto di aver registrato un utile e un fatturato del secondo trimestre superiori alle aspettative degli analisti, grazie all’aumento del 52% delle commissioni di investment banking rispetto a un anno fa. (Wall Street Italia)