Libano, gli Usa rassegnati: "Israele colpirà l'Iran"

Libano, gli Usa rassegnati: Israele colpirà l'Iran
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LA NOTIZIA ESTERI

Dopo l’euforia immotivata su un possibile accordo per il cessate il fuoco in Libano tra Israele e Hezbollah, gli Usa di Joe Biden si sono ormai rassegnati all’escalation del conflitto. Secondo quanto riporta la Cnn, citando un funzionario americano che ha chiesto l’anonimato, gli Stati Uniti non stanno cercando attivamente di rilanciare l’accordo tra Tel Aviv e i miliziani libanesi del Partito di Dio (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono ormai quattro le divisioni dell’esercito israeliano che hanno invaso… (La Stampa)

Pubblichiamo l’ultima intervista rilasciata da Gilbert Achcar e pubblicata da “L’Anticapitaliste” , organo dell’”NPA-Anticapitaliste”. Di Gilbert Achcar (Brescia Anticapitalista)

Roma, 9 ott. - "Mi chiedo cosa sta facendo Israele, dove vuole arrivare. Dopo Gaza, vuole distruggere tutto il Libano e poi attacca l'Iran?". Lo ha detto Michele Santoro, noto giornalista, conduttore televisivo e politico, ospite a diMartedì su La7. (Il Sole 24 ORE)

Gaiani: “Truppe israeliane in Libano ma la battaglia a Gaza non è ancora finita” – Analisi Difesa

In questa intervista con l'agenzia France Presse analizza il conflitto in corso fra Israele e Hamas sul territorio di Gaza, e fra Israele e Hezbollah in Libano, sostenendo che il governo di Benjamin Netanyahu non vuole una soluzione a due Stati, ma a uno Stato solo che includa anche il sud del Libano. (ilmessaggero.it)

La guerra in Libano, iniziata l’8 ottobre 2023 con le azioni di Hezbollah contro Israele in sostegno agli attacchi di Hamas del giorno precedente, è definitivamente esplosa alla fine di luglio quando Tel Aviv ha intensificato la frequenza e la violenza degli attacchi contro il Libano. (ISPI)

Guarda il video qui sotto, a questo link o sul Canale You Tube di Analisi Difesa Gaiani: “Truppe israeliane in Libano ma la battaglia a Gaza non è ancora finita” (Analisi Difesa)