Ecco il nuovo Squid Game (senza spoiler)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quando a settembre del 2021 uscì la serie coreana Squid game neppure Hwang Dong-hiuk, il suo ideatore, sceneggiatore e regista, si aspettava il successo internazionale che avrebbe avuto, grazie a Netflix. Tant’è che gli fu subito chiesto un seguito, e lui non era convinto, perché l’aveva pensata come una serie fine a se stessa, e l’avrebbe realizzata solo se gli fosse venuta l’idea di una sceneggiatura all’altezza di un seguito. (il Giornale)
Ne parlano anche altre testate
Netflix concede il massimo onore a Squid Game 2, cambiando il suo logo. La N rossa che precede l’inizio di ogni puntata viene rivisitata e ridisegnata, ispirandosi a una delle immagini più iconiche della serie: la stanza con le scale intrecciate, piene di persone che sembrano incastrarsi in modi difficili da decifrare (una citazione a La Muralla Roja di Ricardo Bofill). (Esquire Italia)
Non so quante persone ieri avranno passato il giorno di Santo Stefano, rinunciando alla Tombola in famiglia, o al Mercante in Fiera, per spararsi in sequenza le sette puntate della seconda stagione di Squid Game (La Stampa)
La prima stagione della serie creata da Hwang Dobg-hyuk è cresciuta esponenzialmente, grazie al passaparola, diventando il titolo più visto in assoluto della piattaforma – all’inizio non era neppure previsto il doppiaggio per il mercato italiano – oltre a registrare oltre quattro milioni di abbonati in più e 140 milioni di visualizzazioni solo nel primo mese di streaming (senza parlare del reality show ispirato al titolo). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Era prevedibile: Squid Game aveva un’idea di base così forte che portare avanti la storia con lo stesso successo era praticamente impossibile. Ed è stato esattamente così. Il sequel della serie sudcoreana più vista di tutti i tempi, con l’enorme successo su Netflix e i record di ore di streaming in oltre 90 Paesi in tutto il mondo, era già pianificato. (Gamesurf)
La storia di Squid Game - Squid Game ha sconvolto il mondo con la sua uscita nel 2021, diventando presto una delle serie più viste su Netflix a livello globale. Accumulando più di 1,65 miliardi di ore di visualizzazione da parte di più di 142 milioni di famiglie nei suoi primi 28 giorni, la serie ha raggiunto il posto #1 nella Top 10 di 94 Paesi. (Digital-Sat News)
L’iniziativa, nata per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della mobilità urbana e promuovere l’uso consapevole del trasporto pubblico, è stata premiata per la sua capacità di coniugare creatività, ironia e impegno sociale. (SARdies.it)