Empoli. Emergenza maltempo, gli aggiornamenti. Il sindaco Mantellassi in sopralluogo a Carraia: “Massimo supporto alle realtà colpite dall'alluvione"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MET - Provincia di Firenze INTERNO

Facebook Twitter Pausa Continua Seleziona voce : Volume: 1 Velocità 1 Tono: 1 Comune di Empoli Empoli. Emergenza maltempo, gli aggiornamenti. Il sindaco Mantellassi in sopralluogo a Carraia: “Massimo supporto alle realtà colpite dall'alluvione" Molte sono state le zone colpite da allagamenti a causa dell’alluvione ma in queste ore le squadre di Protezione Civile sono al lavoro per liberarle e concludere questa fase È cominciata la fase ‘due’ dell’emergenza maltempo causata dall’alluvione che ha colpito anche Empoli. (MET - Provincia di Firenze)

Su altri media

Il Comune di Empoli (Firenze) stima nell'emergenza maltempo che lo ha colpito di aver fatto "interventi stimati per 2.000 abitazioni, altrettante famiglie, con 4.000 persone soccorse",... (Virgilio)

"Ponzano è il quartiere dove sono nato e cresciuto, è casa e affetti. Di fronte alle masserizie dei garage svuotati cade una lacrima (anche forse più di una) nel gettare via oggetti e orpelli di una vita, per l’entità dei danni provocati e per i ricordi che evocano e rappresentano: libri di scuola, giochi dell’infanzia, oggetti dei propri avi, addobbi di Natale e qualche valigia da viaggio". (gonews)

Alleanza Verdi e Sinistra Empoli esprime la propria profonda stima e gratitudine a tutte e tutti coloro che hanno contribuito, con dedizione e professionalità, alla gestione dell'emergenza causata dall'alluvione di questo fine settimana. (gonews)

Dal Centro Operativo Comunale, attivato con l'allerta arancione prevista per venerdì scorso, la macchina dei soccorsi si è attivata con grande competenza. I numeri per Empoli mai visti in tempi recenti: interventi stimati per 2000 abitazioni, altrettante famiglie, con una media di 4000 persone soccorse. (Nove da Firenze)

Dall’amministrazione comunale empolese hanno fatto sapere che Aquatempra, che è l’attuale gestore dell’impianto, ha confermato la chiusura al pubblico degli utenti della piscina fino al ripristino di alcuni locali tecnici che sono stati negativamente interessati dall’alluvione. (LA NAZIONE)

– Hanno lavorato senza sosta anche ieri i residenti e i volontari, arrivati da ogni parte del territorio, per liberare cantine, garage e scantinati invasi dall’acqua. Ponzano ce la sta mettendo tutta per rialzarsi da una delle devastazioni più grandi che ha colpito nel recente passato il territorio di Empoli (LA NAZIONE)