Processo Open Arms, Salvini: "In aula a testa alta". La Lega in piazza

Processo Open Arms, Salvini: In aula a testa alta. La Lega in piazza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Arringa dell'avvocata Bongiorno: "Ong invece di bighellonare doveva andare in Spagna". In piazza a Palermo manifestazione di solidarietà per il leader della Lega "Qui aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo. A testa alta, senza paura, per l'Italia e gli italiani". Così su X Matteo Salvini, leader della Lega, postando una sua foto, carte alla mano, mentre entra nell'aula del carcere dove oggi si tiene l'arringa difensiva del processo Open Arms, che vede imputato il ministro per sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio per non aver fatto sbarcare nell'estate del 2019 i 147 migranti a bordo della nave Open Arms. (Adnkronos)

Su altre testate

Il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini ha pubblicato un video su Facebook in cui afferma di trovarsi a Palermo per una nuova udienza del processo Open Arms. A sostegno di Salvini le parole del senatore siciliano e commissario regionale della Lega Nino Germana', vicepresidente del Gruppo e segretario in commissione Trasporti a Palazzo Madama: "Dalle ore 10. (Tiscali Notizie)

Il vicepremier deve rispondere dei reati di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio per i migranti trattenuti a bordo della nave della ong spagnola nel 2019 Processo a Salvini, l’arringa di Buongiorno: “Open Arms bighellonava invece di far sbarcare i migranti” (Dire)

Nell’udienza odierna c’è l’arringa difensiva dell’avvocato Giulia Bongiorno, legale del vicepremier, che è presente nell’aula bunker del carcere Pagliarelli. Per lui sono stati chiesti sei anni di carcere, con l’accusa di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio. (Sky Tg24 )

Processo Open Arms, solidarietà a Matteo Salvini da Rossano Sasso e dalla Lega Calabria

A testa alta, senza paura, per l'Italia e gli italiani". Lo scrive su X Matteo Salvini, leader della Lega, postando una sua foto, carte alla mano, mentre entra nell'aula del carcere dove oggi è si tiene l'arringa difensiva del processo Open Arms, che vede imputato il ministro per sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio per non avere fatto sbarcare nell'estate del 2019 i 147 migranti a bordo della nave Open Arms. (Adnkronos)

Una storia iniziata in Francia tre secoli fa La teorizzazione della separazione dei poteri (legislativo, esecutivo e giudiziario), poi alla base della complessa gestazione del costituzionalismo liberale in Europa, risale a Montesquieu e al suo trattato sullo Spirito delle leggi. (Famiglia Cristiana)

In un momento di grande tensione politica e giudiziaria, Rossano Sasso, commissario della Lega Calabria, ha manifestato la sua solidarietà al Segretario della Lega e vicepremier Matteo Salvini, oggi presente in aula per il processo Open Arms (Reggio TV)