Processo Open Arms, la difesa di Salvini: "L'ong bighellonava". La Lega in piazza, pm sotto scorta

Processo Open Arms, la difesa di Salvini: L'ong bighellonava. La Lega in piazza, pm sotto scorta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Ultima udienza, oggi 18 ottobre a Palermo, per il processo Open Arms. Il ministro Matteo Salvini deve rispondere dei reati di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio per la vicenda dei migranti trattenuti a bordo della nave della ong spagnola nell'agosto 2019 di fronte all'isola di Lampedusa. Per lui i pm hanno chiesto la condanna a sei anni. Nell'udienza di oggi a parlare è Giulia Bongiorno, avvocato della difesa. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il leader della Lega Matteo Salvini e la sua legale Giulia Bongiorno sono arrivati all'aula bunker di Palermo dove oggi si tiene l'arringa difensiva del processo Open Arms, che vede imputato il ministro per sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio per non avere fatto sbarcare nell'estate del 2019 i 147 migranti a bordo della nave Open Arms. (ilmessaggero.it)

Nell’udienza odierna c’è l’arringa difensiva dell’avvocato Giulia Bongiorno, legale del vicepremier, che è presente nell’aula bunker del carcere Pagliarelli. Per lui sono stati chiesti sei anni di carcere, con l’accusa di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio. (Sky Tg24 )

Il legale che difende il vicepremier (l'allora ministro degli Interni all'epoca dei fatti) spiega per filo e per segno come sono andate davvero le cose in quei giorni del 2019 quando la Open Arms puntava sui porti italiani. (Liberoquotidiano.it)

Processo a Salvini, l'arringa di Buongiorno: "Open Arms bighellonava invece di far sbarcare i migranti"

Il processo Open Arms, contro cui i parlamentari della Lega scendono in piazza a Palermo il 18 ottobre 2024, porta d'attualità il tema della tensione tra potere esecutivo e giudiziario. Il cosiddetto “scontro” tra poteri, e segnatamente tra politica e giustizia, è un tema che tiene ciclicamente banco nel dibattito pubblico, spesso con toni che perdono di vista la complessità della realtà. (Famiglia Cristiana)

Dopo la valanga di insulti e minacce social, seguite alla richiesta di pena fatta dalla Procura di Palermo al processo al ministro Matteo Salvini, imputato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio, è stata assegnata la scorta alla pm Giorgia Righi, una dei magistrati che rappresenta l’accusa. (Giornale di Sicilia)

Processo a Salvini, l’arringa di Buongiorno: “Open Arms bighellonava invece di far sbarcare i migranti” PALERMO – “Open Arms ha avuto innumerevoli possibilità di fare sbarcare i migranti ma ha opposto innumerevoli rifiuti. (Dire)