Elezioni, le metafore calcistiche di Elly Schlein: «Grazie Zaccagni, forza azzurri». Poi l'attacco a La Russa

Elezioni, le metafore calcistiche di Elly Schlein: «Grazie Zaccagni, forza azzurri». Poi l'attacco a La Russa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere TV INTERNO

La segretaria del Pd Elly Schlein ha aperto la conferenza stampa al Nazareno sui risultati delle Comunali parlando della sofferta qualificazione agli ottavi di finale degli Europei di calcio strappata al fotofinish dalla nazionale italiana. «Posso dire che abbiamo sofferto un po', ma non abbiamo mai smesso di crederci. Non abbiamo mai perso la speranza fino all'ultimo minuto. Quindi, grazie Zaccagni e forza Azzurri. (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

A farla innervosire la proposta di La Russa di modificare la legge elettorale a doppio turno. Per un’affermazione del genere la segretaria dovrebbe scusarsi": Ignazio La Russa, presidente del Senato, lo ha detto in un'intervista al Corriere della Sera, riferendosi al discorso che la leader dem ha fatto sulla scia dei risultati dei ballottaggi delle comunali. (Liberoquotidiano.it)

Rimozione aritmetica, trucchetti di distrazione di massa e impuntature del tipo: perdo, allora mi porto il via il pallone, basta ballottaggi. Giorgia Meloni di prima mattina con un video sui social parla di autonomia differenziata. (Buttanissima Sicilia)

L’agenda delle preoccupazioni della maggioranza è intasata da come disarticolare le dinamiche elettorali che sfavoriscono i propri candidati. Scomparse le altre decine di allarmi che dalle parti di Palazzo Chigi durano giusto qualche ora come arma di distrazione (left)

Schlein trova un totem: il doppio turno

“È auspicabile che il centrosinistra unito e compatto insieme a tutte le forze sane della società civile, esprimano il massimo impegno per contrastare la volontà della Meloni di cambiare la legge elettorale per il rinnovo dei consigli comunali”. (Avanti Online)

Un successo straordinario», esulta Elly Schlein. Anzi ,«abituiamoci a fare l'analisi della vittoria, non più della sconfitta, perché continueremo a vincere». Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Ignazio La Russa è più offeso che arrabbiato. Io mi sono posto su una posizione di terzietà riguardo ai risultati, che sono controversi perché a macchia di leopardo. (Corriere Roma)