Lilli Gruber contro il centrodestra che vuole cambiare la legge elettorale dei sindaci: "Ci manca solo quello"

Lilli Gruber contro il centrodestra che vuole cambiare la legge elettorale dei sindaci: Ci manca solo quello
Virgilio Notizie INTERNO

Lilli Gruber contro il centrodestra che, dopo i risultati dei ballottaggi delle elezioni amministrative, per bocca del presidente del Senato Ignazio La Russa, non ha escluso l’idea di rivedere la legge elettorale a doppio turno relativa all’elezione dei sindaci. L’attacco della conduttrice di Otto e Mezzo durante la puntata di lunedì 24 giugno su La7. Lilli Gruber contro il centrodestra sull'idea di cambiare la legge elettorale dei sindaci Lo sfogo di Lilli Gruber I risultati delle elezioni comunali Lilli Gruber contro il centrodestra sull’idea di cambiare la legge elettorale dei sindaci Nella puntata di Otto e Mezzo (La7) di lunedì 24 giugno, si è discusso dei risultati delle elezioni amministrative che hanno visto l’avanzata del centrosinistra. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tant’è che negli ultimi trent’anni, ha garantito stabilità, governabilità e alternanza. “È auspicabile che il centrosinistra unito e compatto insieme a tutte le forze sane della società civile, esprimano il massimo impegno per contrastare la volontà della Meloni di cambiare la legge elettorale per il rinnovo dei consigli comunali”. (Avanti Online)

E non c’è dubbio, è stato notato anche su queste pagine, che il centrodestra ha un problema nelle elezioni cittadine. Un problema più strutturale, comune a tutti i grandi Paesi occidentali, e uno invece che riguarda in particolare il centrodestra italiano, che sembra incapace di selezionare candidati competitivi. (Nicola Porro)

Non ci sono lavori di serie A e di serie B e questa consapevolezza è nel Dna dell'UGL. Ricordo le battaglie della CISNAL per invocare pari dignità per qualsiasi lavoro. (Il Giornale d'Italia)

VIDEO Elezioni, le metafore calcistiche di Elly Schlein: "Grazie Zaccagni, forza Azzurri"- LaPresse

Massimo Giannini, editorialista e opinionista di Repubblica, racconta dal lunedì al venerdì il suo punto di vista sullo scenario politico e sulle notizie di attualità, italiane e internazionali. "Circo Massimo - Lo spettacolo della politica" lo puoi ascoltare sull'app di One Podcast, sull'app di Repubblica, e su tutte le principali piattaforme. (la Repubblica)

A farla innervosire la proposta di La Russa di modificare la legge elettorale a doppio turno. "Mi ha stupito Elly Schlein, ha detto addirittura che io voglio abolire le elezioni. (Liberoquotidiano.it)

La leader dem attacca La Russa: "Non è che se si perde si aboliscono elezioni" (LAPRESSE)