Mattarella: "La Pasqua conforti chi vive nel conflitto" e gli auguri al Papa per la salute
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Giustizia ed equità imprescindibili per la pace" le parole di Mattarella Il presidente della Repubblica lancia il suo messaggio per la pace nel giorno di Pasqua : "Auspico che associata al Giubileo della Speranza, la ricorrenza pasquale rechi conforto alle comunità che in diversi continenti vivono situazioni di guerra e di pericolo". "Possa la memoria della Resurrezione - scrive il Capo dello Stato - ispirare quanti professano fedi diverse dal cristianesimo e i non credenti, affichè il perseguimento del bene comune sia ancorato ai valori e di equità, imprescindibili per la pacifica convivenza e la prosperità dei popoli" Le parole di Mattarella Il presidente della Repubblica sottolinea l'alto valore simbolico di questa Pasqua, che quest'anno cade lo stesso giorno per tutte le chiese cristiane, compresa quella ortodossa (TGLA7)
Se ne è parlato anche su altri media
“Auguro a tutti una Pasqua serena, che porti speranza e gioia”, ha scritto invece il presidente del Senato La Russa accompagnando il testo con un uovo di Pasqua tricolore. Il capo dello Stato, anche attraverso una storia Instagram, ha fatto gli auguri ma ha anche ringraziato per la vicinanza di questi giorni in ospedale. (Sky TG24)
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha augurato " sentitamente " buona Pasqua " alle concittadine e ai concittadini ", unendo un " particolare ringraziamento per gli auguri che mi sono stati rivolti in questi giorni per la mia salute ". (il Giornale)
Il premier ha condiviso un suo selfie sorridente augurando " che sia un giorno di serenità, speranza e felicità da condividere con le persone che amate. Un messaggio semplice ma d'effetto da parte del presidente del Consiglio, che arriva a questi giorni di festa dopo un intenso tour de force tra Washington, dove ha incontrato Donald Trump, e Roma, dove ha fatto da anfitrione a JD Vance. (il Giornale)

(Adnkronos) – ”Santità, sono lietissimo di porgerLe, a nome della Repubblica Italiana e mio personale, gli auguri più sentiti di buona e santa Pasqua”. Inizia così il messaggio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella inviato a Papa Francesco in occasione della Pasqua. (Cremaoggi)
«Possa la memoria della Resurrezione ispirare anche quanti professano fedi diverse dal cristianesimo e i non credenti, affinché il perseguimento del bene comune sia ancorato ai valori di giustizia ed equità, imprescindibili per la pacifica convivenza e la prosperità dei popoli». (Il Sole 24 ORE)
Nel giorno di Pasqua, il Capo dello Stato invia gli auguri a Bergoglio, sottolineando il valore simbolico della celebrazione congiunta di tutte le Chiese cristiane. Un pensiero alle zone di conflitto e un auspicio universale per il bene comune (Il Fatto Quotidiano)