Sabato 8 marzo a Oristano omaggio a Maria Carta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Donne in..canto. Omaggio a Maria Carta” è il titolo della serata in ricordo dell’artista che si terrà a Oristano sabato 8 marzo alle 18 nell’Auditorium San Domenico. L’evento è promosso dall’Accademia di tradizioni popolari coro femminile “Sa Pintadera” di Oristano. Leonardo Marras, presidente della Fondazione Maria Carta, traccerà un quadro della donna e della multiforme attività artistica di Maria Carta, con alcuni video che ne ripercorrono la carriera e altri che evidenziano il lavoro svolto in questi ultimi anni dalla Fondazione per tenerne viva la memoria. (SARdies.it)
Ne parlano anche altre testate
Per domani, venerdì 7, le condizioni meteo nell’area ionico-etnea saranno critiche. Pertanto la Protezione civile ha diramato l’allerta arancione valida sino alle 24 di domani 7 marzo. (Gazzettinonline)
ROMA (ITALPRESS) – L’area di bassa pressione presente, dalle prime ore di domani, tra la Tunisia e lo stretto di Sicilia, determinerà una fase di maltempo su Calabria e Sicilia associato ad un rinforzo della ventilazione dai quadranti orientali. (BlogSicilia.it)
Il bollettino della protezione civile Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Livesicilia.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)
La Calabria sta vivendo una fase di stabilità atmosferica grazie alla presenza di un robusto campo di alta pressione, che garantisce giornate soleggiate e cieli sereni su gran parte della regione. Tuttavia, questa situazione non è destinata a durare a lungo, poiché una perturbazione si prepara a fare il suo ingresso, portando un cambiamento significativo del tempo nel corso delle prossime ore. (MeteoWeb)
“Inizia la lenta erosione del campo anticiclonico ad opera di correnti atlantiche il cui centro depressionario si trova però ancora ben distante dall’Italia, a ovest del nostro dominio e in aperto atlantico, dove la corrente a getto forma un’onda lunga che raggiunge il Marocco. (MeteoWeb)